Nuove tendenze degli sgabelli cucina
Sgabelli cucina. Le cucine, le regine della casa, hanno subito anche loro i cambiamenti della moda e del design, adattandosi sempre di più alle esigenze di tutti, e accontentando ogni tipo di consumatore, soprattutto quel tipo di consumatore che vive da solo o al massimo in coppia con la propria dolce metà!
E’ per questo che sono nati gli sgabelli, perché solo loro possono stare in spazi ristretti e possono essere spostati e gestiti molto più facilmente delle tradizionali sedie da cucina, che se fanno parte di una cucina vecchio stile, risultano pensanti e scomodo per la maggior parte dei casi!
Lo sgabello cucina è invece molto più minimal, e si adatta soprattutto alle cucine moderne, piccole, per chi consuma pasti velocemente e non si trattiene troppo a tavola, ma preferisce il movimento, la flessibilità e la facilità di gesti rispetto alle solide e radicali sedie!
Gli sgabelli cucina stanno molto bene nelle piccole cucine quindi, ma non bisogna sottovalutarli in quelle di stile antico, a cui si accoppiano perfettamente senza creare una mistura di stili, Anzi!!! Il Top sarebbe inserirli attorno ad un isola in stile liberty, ed ecco servita la comodità unita allo stile.
Possono essere perfetti anche per studi e camerette dei ragazzi, se ne trovano davvero adattabili a tutte le esigenze e a tutti gli stili, inoltre alcuni sono anche regolabili in altezza, uniformandosi a tutti i tipi di altezze! E altri sgabelli sono invece impilabili uno sull’altro per occupare pochissimo spazio ancora, se per esempio si sta pulendo o se si vuole guadagnare un po’ di spazio in occasioni particolari.
Lo sgabello nasce nei pub e nei bar, dove si bevono drinks al bancone, poi pian piano si è trasformato in un compagno ottimale delle nostre piccole e grandi cucine, donando design e comodità all’ambiente preferito dagli italiani, facile da pulire e da spostare. Ci si può veramente divertire nell’acquisto dello sgabello cucina, i colori e i materiali sono sempre in continua evoluzione e ci sorprendono sempre, aiutandoci in un arredo semplice e geniale.
Sgabelli cucina – di Stefania Saba
Lascia un commento