Allarme. I sistemi di allarme con fili sono quelli in cui le varie parti che compongono il sistema sono collegate tra loro tramite fili elettrici. Sistemi di allarme con fili.
Sistemi di allarme con fili. Di conseguenza tutte le apparecchiature del sistema d’allarme con fili sono installate a muro. Di solito qualora occorra un numero di sensori contenuto in quanto la casa è di piccole dimensioni si può optare per il collegamento stellare, ossia tutti i cavi che partono dai diversi sensori vengono portati all’interno del contenitore della centralina.
Qualora, invece, l’abitazione sia molto grande diventa scomodo e oneroso dover collegare con lunghi cavi i tanti sensori posti anche a distanze notevoli dalla centralina. Per cui in tali casi è preferibile il ricorso ad un’unità master espandibile con dei concentratori periferici che vengono collocati lungo l’impianto.
In caso di intrusione i sensori si collegano direttamente ai concentratori e quest’ultimi inviano il segnale alla centralina a cui cono connessi tramite un collegamento bifilare. In ogni caso la centralina interroga in continuazione i vari concentratori i quali rispondono inoltrando alla centralina i dati acquisiti dai sensori.
Lascia un commento