I sistemi di allarme più moderni prevedono il ricorso a frequenze radio o al wireless.Sistemi di allarme senza fili.
Sistemi di allarme senza fili. Si tratta dei sistemi di allarme senza fili che hanno il notevole vantaggio di non richiedere opere murarie per la loro installazione ed in più non sono sensibili agli sbalzi di tensione o malfunzionamenti della linea elettrica, o ai black out.
Un sistema di allarme senza fili è composto da una centrale, dei rilevatori, dalle sirene e da telecomandi.
La centrale riceve le informazioni dai rilevatori, mettendo di conseguenza in azione la sirena. Tutto il sistema di allarme senza fili può essere gestito tramite un telecomando o una tastiera che si trova nell’unità centrale. In caso di intrusione può essere previsto, oltre alla sirena, la segnalazione ad una serie di numeri di telefono precedentemente impostati.
Nei sistemi di allarme senza fili più tecnologici è possibile aggiungere un numero illimitato di sensori che possono essere installati in qualsiasi ambiente; inoltre, i vari sensori sono protetti da un involucro e nel caso in cui siano rimossi è prevista l’attivazione immediata dell’allarme.
Anche nei sistemi di allarme senza fili possono essere utilizzati vari tipi di dispositivi che hanno funzioni diverse. Ad esempio i sensori di movimento, i rilevatori ad infrarossi, i sensori di pressione e di calore e quelli per rottura vetri e avvolgibili.
Lascia un commento