I sistemi di allarme servono a proteggere la propria casa da intrusioni altrui. Sistemi di allarme
Sistemi di allarme . In commercio si possono trovare sistemi di allarme di vario tipo, differenziati a seconda del livello di rischio, del tipo di struttura e del livello di sicurezza che si intende avere. Oramai è possibile trovare anche sistemi di allarme installabili in modo semplice ed in tutta autonomia.
I sistemi di allarme si differenziano per il fatto che possono essere con fili, o filari, e senza fili.
In ogni caso un sistema antiscasso è composto da una centralina elettronica a cui sono collegati gli organi sensori che rilevano le intrusioni e inviano il relativo segnale alla centralina. Quest’ultima, ricevuto il segnale, fa suonare la sirena, può anche inviare messaggi di allarme ad una serie di numeri di telefono precedentemente programmati oppure può collegarsi con istituti di vigilanza o con la polizia di Stato.
Quando si va a scegliere un impianto di allarme da installare nella propria abitazione occorre anche decidere se si voglia proteggere l’immobile solo quando si è in casa o anche quando si è assenti.
Altra opzione possibile è quella di proteggere solo una parte della casa, quella in genere in cui non ci sono persone; ciò accade in genere quando si possiede ad esempio una casa a più piani.
Per tali motivi alcuni sistemi di allarme prevedono due tipologie di funzionamento. Uno è quello combinato che dà la possibilità di proteggere alcuni ambienti della casa anche in presenza di persone o animali. L’altro è quello indipendente che permette di dividere i rilevatori in due diversi gruppi attivabili sia contemporaneamente che separatamente.
Inoltre, si può anche decidere di aggiungere ai sensori antiscasso altri tipo di rilevatori, come quelli antiallagamento che segnalano la presenza di acqua e antincendio.
Sistemi di allarme con i fili
Sistemi di allarme senza fili
Sistemi di allarme – di Redazione
Maggiori informazioni sui sistemi di allarme sul negozio Blu Vision
Lascia un commento