Chi gestisce proprietà immobiliari per il mercato turistico, molto probabilmente ha sentito parlare di software gestionali per il loro settore e si chiede se il passaggio a un software gestione affitti turistici e case vacanze potrebbe essere utile.
Ci sono molti timori quando si tratta di prendere questa decisione, come ad esempio la preoccupazione di non essere sufficientemente esperto per gestirlo oppure se i costi siano giustificati dai vantaggi che si avrebbero. I gestori di case vacanze potrebbero anche sentirsi più a loro agio con il modo tradizionale di gestire gli affitti, ma spesso l’abitudine non significa necessariamente ottimizzare il proprio tempo nel miglior modo possibile.
In questo articolo evidenziamo le idee sbagliate sul software di gestione degli affitti turistici e di come utilizzare le varie funzionalità disponibili per semplificarsi la vita e gestire gli affitti in modo più efficiente.
La preoccupazione di non essere bravo con la tecnologia
I migliori software in circolazione tengono in alta considerazione questo aspetto ed è per questo motivo che si sforzano in continuazione di rendere quanto più semplice possibile il processo di apprendimento del funzionamento del software stesso. Per questo motivo creano guide e strumenti utili per garantire ai clienti di sfruttarli al massimo e capire come utilizzarlo nel modo più semplice e veloce possibile.
Mancanza di tempo per configurare il software
In un software di gestione di case vacanze notiamo che la configurazione è rapida e semplice e ha un’assistenza clienti a disposizione per assistere ognuno in ogni fase del processo. La quantità di tempo che si può risparmiare dai servizi automatizzati supera di gran lunga la quantità di tempo necessaria per configurare completamente il software e lo si deve fare solo una volta.
Vantaggi del software per case vacanze
Ora che abbiamo affrontato le preoccupazioni comuni relative al software gestione affitti turistici, parliamo dei vantaggi. Ci sono innumerevoli modi in cui il software per case vacanze può essere utilizzato per gestire in modo efficiente le proprietà, quindi per ora ci atterremo ai motivi principali per l’adozione può apportare.
Risparmiare tempo
Il motivo principale per cui i clienti scelgono di passare al software gestione affitti turistici è semplice: vogliono risparmiare tempo nella gestione degli immobili. Tali software offrono molti modi per automatizzare le attività comuni di gestione della proprietà che affliggono ogni giorno i gestori di proprietà, in modo che siano disponibili a concentrarsi sul quadro generale e non a preoccuparsi delle piccole cose.
Organizzazione
I gestori di case vacanza elencano le loro proprietà su più siti di prenotazione e tenere il passo con tutte queste inserzioni e prenotazioni può diventare un grosso problema quando si passa da una piattaforma all’altra. I migliori software si integrano completamente con la maggior parte dei principali siti di prenotazione di case vacanza (Airbnb, VRBO, Expedia, ecc.) per garantire che tutte le tue prenotazioni siano in un’unica interfaccia, eliminando la possibilità di doppie prenotazioni, richieste perse e tutte le altre piccole attività di gestione che possono essere facilmente trascurate. Sincronizzare tutti gli annunci con il channel manager appartamenti è un vantaggio di non poco conto. Ci si potrà connettersi ai migliori canali di prenotazione, mantenere sincronizzati i calendari ed evitare le prenotazioni doppie.
Crescita
Con tutto questo tempo risparmiato e così tante attività di gestione automatizzate, il software per case vacanza consente alle aziende di crescere in modo più rapido. La gestione tradizionale della proprietà ha un prezzo, in termini di tempo, organizzazione, efficienza e risultati. Con un software di gestione affitti turistici non si correrà il rischio di essere sopraffatti dalle incombenze e consentirà anche di facilitare l’acquisizione di più proprietà senza la preoccupazione del lavoro extra che deriva dalla loro gestione.
Perché optare per automatizzare il processo tramite il software?
Sia nel caso di professionisti della gestione di case vacanze, sia nel caso in cui si stia pensando di aprire un bed and breakfast, il software di gestione affitti turistici copre tutte le tue esigenze di gestione della proprietà ed è semplice da usare anche per i più sprovveduti dal punto di vista tecnologico. I migliori in circolazione facilitano ogni aspetto della gestione degli affitti per le vacanze e considerano attentamente ogni dettaglio al fine di agevolarne l’utilizzo.
Lascia un commento