Pratiche e semplici. Ideali per gli uffici ma anche dei veri e propri elementi d’arredo, ottima per contesti che ricevono molta luce diretta dal sole: le tende veneziane
La caratteristica delle tende veneziane: filtrano la luce del sole, ti proteggono dalle correnti d’aria, salvaguardano la tua privacy e con una combinazione di diversi tipi di tende, donano stile e personalità alla stanza.
Le tende veneziane sono formate da una serie di lamelle disponibili in alluminio, legno, plastica. Quelle in plastica e in alluminio sono ottime per un uso esterno quelle in legno rappresentano veri completamenti di arredo.
Facili da montare, possono essere azionate manualmente a corda, con un’asta mono-comando o motorizzate sia per l’apertura e la chiusura, sia per la salita e la discesa, sia per l’orientamento delle lamelle.
Le tende veneziane rappresentano una soluzione per qualsiasi tipo di ambiente dal classico al moderno.
Le tende alla veneziana per interni hanno un gran assortimento di materiali e quello più diffuso è l’alluminio a lamelle orientabili, disponibili in vari colori e larghezze (in millimetri) per renderle adatte ad ogni tipo di finestra e di arredamento.
Per un contesto più tradizionale è indicato la tenda veneziana in legno per dare un effetto ottico più morbido e classico.
Le tende veneziane in alluminio “effetto legno” per interno, sono ideali per bagni e cucine, ed hanno un aspetto elegante, resistenti all’umidità senza il rischio di deformazione delle lamelle.
Le tende veneziane in legno, grazie al materiale rinnovabile e solido, attualmente sono una delle migliori tende veneziane sul mercato. Semplici ed eleganti sia per gli interni moderni sia per interni tradizionali.
Il funzionamento di comando standard, nelle tende veneziane da interno, sono a corda per il sollevamento e la discesa della tenda e ad asta, girevole per l’orientamento delle lamelle per apertura o per la chiusura. Oltre ad essere manuali le tende a veneziana possono essere a motore, ottime per le veneziane di legno di un certo spessore.
Le tende alla veneziana hanno lamelle da 50mm, 35 mm, 25mm, e 16 mm, semplici da montare con dei supporti a scatto che si fissano alla parete o al muro e all’interno di questi supporti si fissa il bastone della veneziana stessa.
Tende veneziane – di JessicA Troyse
Lascia un commento