I nuovi termoconvettori, denominati Thermofon, aiutano l’ambiente e riducono i consumi energetici nella vostra abitazione.Termoconvettori di nuova generazione.
Termoconvettori Thermofon. Si tratta di un sistema innovativo progettato per riscaldare alle basse temperature attraverso le caldaie tradizionali e le caldaie a condensazione. Per questo motivo risponde ai requisiti di riscaldamento confortevole, veloce e a basso consumo energetico in edifici esistenti, al posto dei radiatori tradizionali, e in edifici di nuova costruzione.
Ancora più conveniente se si pensa che i vecchi radiatori di casa possono essere sostituiti senza la necessità di effettuare opere murarie. Infatti i circuiti idraulici e gli attacchi sono gli stessi previsti per un qualsiasi impianto di riscaldamento tradizionale. Inoltre, il basso peso del terminale ne consente il trasporto e l’installazione da parte di una sola persona che potrà occuparsi del montaggio ricorrendo unicamente a quattro tasselli.
Termoconvettori Thermofon: Come funzionano
Thermofon funziona in base al principio della convezione naturale: l’aria viene riscaldata attraverso un esclusivo scambiatore alettato il quale diminuisce la densità dell’aria che poi sale verso l’alto richiamando dal basso aria più fredda che, a sua volta, verrà riscaldata nuovamente.
La modesta quantità di acqua contenuta permette una più elevata rapidità di messa a regime dell’ambiente rispetto a un radiatore di pari capacità, contribuendo in tal modo ad un notevole risparmio energetico.
Il suo funzionamento con acqua alle basse temperature (45 – 50 °C) lo rende adatto al funzionamento con pompe di calore e caldaie a condensazione.
Attualmente è, altresì, allo studio un nuovo modello di batteria che permetterà il funzionamento a temperature ancora più basse permettendo così di inserirsi nella gran parte delle applicazioni finalizzate al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente.
Thermofon garantisce il mantenimento della pulizia delle superfici prossime all’apparecchio in quanto la polvere trascinata dal flusso d’aria non subisce carbonizzazione nel passaggio della batteria e ciò impedisce la formazione di striature nere sulle pareti.
Inoltre, l’aria in uscita dal termoconvettore mantiene un corretto equilibrio tra temperatura e umidità relativa, contribuendo al benessere degli occupanti l’ambiente in cui è installato.
Per maggiori informazioni: www.sierra.it
Angelo Guarnieri dice
Buongiorno vorrei ulteriori informazioni , visto che devo sostituire i mie vecchi,
grazie 1000
Angelo Guarnieri
cosimo dice
Potrei installarlo al mio impianto sostituendo solo un termosifone considerando che i tubi sono più piccoli del normale cioè 12 pollici e la caldaia non è a condensazione ?