Soprattutto in questo periodo, tra pranzi e cenoni natalizi, si mettono in tavola per un bel brindisi dei calici di spumante ad hoc.Togliere le macchie di rossetto dal calice di spumante
Calici sporchi di rossetto. Belli, brillanti, puliti o almeno fino a quando non vengono usati dalle donne che nella maggiori parte dei casi lasciano un ricordino: tracce di rossetto o di un lip gloss.
Ora la domande è: come riuscire a far tornare a splendere il nostro calice?
La prima cosa da fare, come consigliano gli esperti, è rimuovere gran parte della traccia di rossetto con della carta assorbente. Poi per togliere la macchia vi dovreste servire dell’aceto bianco: sfregatene un po’ e lasciate agire. Infine passate al classico lavaggio: a mano o in lavastoviglie.
Nel primo caso, attenzione a utilizzare un ottimo detersivo. Riempiete il lavello con dell’acqua tiepida, lasciante in ammollo qualche minuto i bicchieri e mettete qualche goccia di detersivo. Poi con spugna in mano lavate con cura. Infine risciacquate con acqua fredda e lasciate asciugare i calici a testa in giù.
Se invece avete una lavastoviglie, il risultato sarà sicuramente migliore. Dopo aver rimosso il rossetto dal calice con carta assorbente e aceto, sistemate i calici a testa in giù nell’apposito spazio. In questo caso sarà meglio optare per un detersivo a gel e per un programma che vi consentirà di avere dell’acqua molto calda.
Lascia un commento