Uno dei robot più amati dalle casalinghe è senz’altro il Bimby. Bimby, cucinare è un gioco
Il Bimby, un’alternativa utile se si ha poco tempo o voglia di cucinare. La comodità di avere tutto a portata di mano in un unico elettrodomestico compatto è davvero il punto di forza di questo prodotto multifunzione.
Inoltre è un’alternativa utile se si ha poco tempo o voglia di cucinare. Questo speciale robot è infatti in grado di cuocere quasi di tutto, cosa che un robot tradizionale non può fare.
E’ dotato di un grande boccale, con tacche graduate, in cui inserire gli alimenti ed un gruppo di coltelli per svolgere le funzioni desiderate. L’unicità del Bimby risiede nel fatto che con un unico boccale si fa tutto:
-Prepara sughi, besciamella, risotti, polenta,creme, pesce,carne,verdure, ecc.
-Trita prezzemolo, carote, verdura, gratin di carne, ghiaccio.
-Grattugia e polverizza pane, parmigiano,caffè, frutta secca,cioccolato, zucchero, riso, cereali e legumi.
-Frulla e omogeneizza sia bibite che frullati.
-Monta albumi,panna, burro; manteca sorbetti e gelati. Impasta pane, pizza, pasta all’uovo, pasta frolla, pan di spagna, pesa gli alimenti.
-Fa anche la cottura al vapore
Come ben si saprà il Bimby ha un certo costo e sicuramente a un privato converrà solo se lo sfrutterà quotidianamente. Ma attenzione, chi adora stare in cucina e mettere in tavola cibi preparati con le proprie mani, meglio affidarsi a tecniche e strumenti tradizionali.
Lascia un commento