• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Magazine
  • Contattaci
TutorCasa

TutorCasa

Costruzione Ristrutturazione Casa

  • Home
  • News
  • Modulistica
  • Blog
  • Blog Legale

Cappe a scomparsa: innovazione e tecnologia in cucina

27 Settembre 2018 by Redazione Lascia un commento

Cappe a scomparsa

Comodità e funzionalità sono caratteristiche necessarie in qualsiasi cucina. Nonostante questo spazio possa assumere connotati diversi a seconda delle abitudini e delle esigenze di chi la abita ogni giorno, per vivere al meglio la propria dimora è fondamentale rendere questo locale comodo e confortevole.

Per farlo non è necessario stravolgere l’intero ambiente: è sufficiente scegliere degli elettrodomestici che abbiano caratteristiche adatte a migliorare la propria quotidianità. Considerata talvolta come elemento accessorio, la cappa da cucina rappresenta invece uno dei componenti che può trasformare in maniera radicale una cucina: la gestione del ricambio dell’aria e dell’assorbimento degli odori sono infatti aspetti fondamentali perché permettono di migliorare la vivibilità dell’intera casa.

In commercio sono disponibili cappe da cucina con diverse capacità, ciascuna adatta a bisogni differenti. Esistono le cappe filtranti dotate di filtro antigrasso o a carboni attivi, che rimettono in circolo l’aria filtrata oppure vi sono quelle aspiranti, costituite da un motore che permette di aspirare i fumi ed espellerli all’esterno della cucina.

A seconda dello spazio a disposizione nel locale della cucina è possibile optare per cappe di diverse tipologie. Le più comuni sono quelle a incasso, integrate nella struttura dei pensili e collocate al di sopra del piano cottura, ma riscuotono grande successo anche quelle da parete. A seconda che si possieda una cucina sviluppata su più lati o all’americana è inoltre possibile acquistare una cappa ad angolo o ad isola, tuttavia uno dei modelli che sta avendo maggiore successo è quello a scomparsa.

Molti brand, tra i quali Faber, l’inventore della prima cappa da cucina al mondo, stanno orientando la propria offerta proprio sulla cappa a scomparsa, perché considerata uno degli elementi più esclusivi e trendy del momento. La sua capacità di garantire efficienza e completezza di aspirazione in un ambiente armonico ed elegante la rende infatti una scelta di stile per ogni cucina.

Le cappe a scomparsa sono un elemento visibile solo durante l’utilizzo. Possono levarsi e azionarsi durante la preparazione dei pasti per aspirare i fumi e i vapori e scomparire poi nel piano di lavoro una volta terminata l’operazione. Ciò le rende ideali anche per spazi piccoli, che necessitano di elettrodomestici poco ingombranti e di dimensioni ridotte per non opprimere l’ambiente limitato. Tasti touch e luci LED presenti in molti modelli di cappe a scomparsa contribuiscono poi a dare all’intera cucina un aspetto all’avanguardia. La silenziosità del motore e tutte le altre funzionalità tecnologiche rendono infatti questo elettrodomestico ultramoderno.

Per questo motivo per avere classe, comfort e funzionalità in cucina optare per un elettrodomestico di design come la cappa a scomparsa è la scelta più indicata.

Archiviato in:Cucina, Elettrodomestici Contrassegnato con: cappa

You May Also Like

cappa
Cappa per la cucina
acquisto montascale
Quando è consigliato l’acquisto di un montascale
rilevatori gas
Proteggere la casa con i rilevatori di gas domestico

Info Redazione

TutorCasa, dedicato alla costruzione e ristrutturazione di immobili. Contatta la redazione dal presente LINK o scrivi a info@tutorcasa.it.

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Altro da consultare

sistema di allerta per gli incendi boschivi

Esiste un sistema di allerta per gli incendi boschivi?

25 Ottobre 2023 By Redazione

pietra di trani

Il pavimento in pietra naturale per la ristrutturazione di casa

18 Ottobre 2023 By Redazione

5 fasi della ristrutturazione di una casa

Le 5 fasi della ristrutturazione di una casa: dal progetto all’arredo

26 Settembre 2023 By Redazione

assicurazione casa

Assicurazione casa: cos’è e da cosa ci tutela

22 Settembre 2023 By Redazione

acquisto montascale

Quando è consigliato l’acquisto di un montascale

13 Settembre 2023 By Redazione

Footer

Magazine

TutorCasa è un magazine sul mondo della casa. Dalla costruzione alla ristrutturazione casa, TutorCasa offre idee e consigli utili, le ultime news del settore e sezioni dedicate a normative, incentivi e agevolazioni.

Recenti

  • Parete attrezzata: cos’è e come sceglierla
  • Esiste un sistema di allerta per gli incendi boschivi?
  • Il pavimento in pietra naturale per la ristrutturazione di casa

Cerca

Creato da Palcom