Con l’arrivo dei primi freddi, il miglior relax sarebbe quello di lasciasi coccolare da una coperta in pile, magari standosene sdraiati sul divano sorseggiando una bella cioccolata calda. Cioccolata sul divano
Cioccolata sul divano? Ecco il rimedio. E se tra un sorso e l’altro qualche goccia scappa sul divano, non allarmatevi. Succede e c’è sempre un valido rimedio per eliminare ogni traccia.
Innanzitutto, come affermano gli esperti, bisogna lasciare asciugare completamente la macchia, altrimenti l’unico risultato che otterremo sarà quello di diffonderla ulteriormente.
Una volta che si sarà asciugata si dovrà raschiare il cioccolato ormai secco e poi tamponare con uno straccio imbevuto d’acqua e sapone. Se la macchia resiste, sfregate con uno straccio di cotone imbevuto d’aceto bianco.
Le macchie si potrebbero anche ammorbidire con glicerina per poi sciacquarle con acqua e alcol. A questo punto si dovranno coprire con diversi asciugamani, per poi passarvi il ferro da stiro. Grazie a questo il cioccolato comincerà a sciogliersi andando a finire sugli asciugamani.
Altro consiglio degli esperti è quello di trattare le macchie fresche con acqua calda o tiepida a seconda della delicatezza del tessuto del divano.
Se il tessuto è di lana smacchiate con acqua e ammoniaca e rimuovete eventuali residui di unto con uno smacchiatore.
Lascia un commento