Per chi ama un arredamento esotico, un posto d’onore potrebbe essere rappresentato da mobili fatti in bambù, un legno di grande impatto estetico, che va benissimo sia per l’interno che per l’esterno.Come pulire i mobili in bambù
Purtroppo però, come ogni arredo, anche in questo caso bisogna provvedere a delle pulizie specifiche per garantirne la durata nel tempo e per non far perdere ai nostri mobili la loro brillantezza, specie se si trovano in giardino. Pioggia, temporali, neve e altro ancora potrebbero serialmente danneggiarli.
Ma tranquilli, ci sono diversi consigli da seguire per prevenire il peggio: come gli esperti consigliano sul web, cercate con uno straccio di spolverare quotidianamente i vostri mobili in bambù usando magari anche una spazzola con setole morbide per i punti in cui la sporcizia tende ad accumularsi (angoli, intrecci). Infine, lavateli con una spugna morbida intrisa di acqua calda e sapone di Marsiglia.
Per un lavaggio approfondito, invece, sciogliete in acqua calda e saponata due cucchiai di sale grosso, poi risciacquate con acqua fredda. Per le incrostazioni si consiglia di strofinare con un panno intriso di acqua calda e bicarbonato.
Per eseguire un buon lavoro di lucidatura, invece, si consiglia una miscela di acqua e succo di limone: nei punti più opachi sarebbe meglio passare direttamente metà limone tagliato sfregando bene. Infine, risciacquare con acqua tiepida e un panno morbido.
Lascia un commento