Uno degli elettrodomestici usati di più in cucina è senz’altro il forno. Come pulire il vetro del forno
Nel forno si possono preparare piatti squisiti dal dolce al salato. Tanti profumi, aromi, condimenti. Purtroppo però, nonostante dal forno escano prelibatezze pronte da gustare a tavola, i segni della cottura restano e sono anche evidenti.
Una prova eclatante, sicuramente, il vetro. A volte sembra così sporco tanto da dare l’idea di essere diventato ormai vecchio. E invece, con una corretta pulizia, potrebbe ancora ritornare a splendere. Sul web ci sono davvero tantissimi consigli.
Tra i più gettonati quello con il bicarbonato di sodio. C’è chi consiglia di cospargerlo semplicemente sulla superficie del vetro in abbondanza. Poi si dovrebbe sfregare con una spugna inumidita di acqua.
Altri invece consigliano di mettere il bicarbonato in una ciotola con il detersivo liquido per piatti. Senza aggiungere acqua, si dovrebbero amalgamare i due ingredienti e fare una pastella. Dopo, la si dovrebbe spalmare sul vetro con un panno. In questo modo lo sporco si dovrebbe sciogliere. Per sciacquare il tutto, infine, si dovrà passare un panno precedentemente immerso in acqua tiepida e ben strizzato.
Altro rimedio sarebbe quello di smontare il vetro e posizionarlo sul tavolo, possibilmente su di un panno. In questo caso gli esperti consigliano di usare il disincrostante, di spruzzarlo e lasciarlo agire almeno per mezzora. Dopo, con l’aiuto di una retina si potrà procedere a rimuovere il grasso bruciato.
Terminata questa operazione, prima di rimetterlo al suo posto, sarà meglio lavarlo e asciugarlo per bene.
Lascia un commento