Molto spesso in fase di progettazione di un abitazione non si tiene conto dell’orientamento della stessa al fine di garantire il giusto apporto di luce naturale. Lucernari Solatube. Sistema per portare la luce in ambienti bui.
Lucernari Solatube. Per cui alcuni ambienti possono risultare poco illuminati: questo porta a problemi di affaticamento visivo, a dover utilizzare la luce artificiale, con un notevole aumento dei consumi di energia elettrica, ma anche a problemi di umidità.
Solatube, l’innovativo sistema di lucernari tubolari, permette di diffondere negli ambienti la luce naturale.
Lucernari Solatube: come funzionano?
I lucernari tubolari Solatube captano e trasferiscono all’interno la luce naturale per mezzo di un condotto tubolare che attraversa i solai per arrivare nelle stanze interne più buie.
Sul tetto di casa si installa una calotta che, provvista di una speciale lente captatrice, cattura il massimo della luce solare anche con una bassa angolazione del sole ed evita l’effetto abbagliamento.
A sua volta il riflettore incorporato nella calotta intercetta e reindirizza la luce con un angolo di incidenza ridotto aumentando così la luminosità.
La luce, viaggiando attraverso il tubo, arriva ad un diffusore installato a soffitto che garantisce la maggior diffusione possibile di luce all’interno dell’ambiente oltre che una protezione contro i raggi UVA e UVB dannosi per la salute.
I sistemi Solatube permettono oltre che l’isolamento termico anche quello acustico e sono disponibili con diversi tipi di calotte, diffusori e condotti tubolari con estensioni e curve variabili.
E’ possibile, altresì, scegliere modelli che consentono la regolazione della luminosità, nonché la possibilità di aggiunta di accessori, quali un kit di ventilazione e uno di illuminazione artificiale notturna.
Per maggiori informazioni: www.infinitymotion.com
giorgio dice
s..vorrei più spiegazioni a riguardo quanto costa per una stanza 5×5 h 1.50 saluti