Caldo e afa ko con condizionatori portatili, ma anche con quelli intelligenti.Condizionatori portatili e condizionatori intelligenti
Condizionatori portatili e condizionatori intelligenti . Tra caldo e afa il primo pensiero è quello di restare in casa e accendere un bel condizionatore. Ci sono diversi modelli che potrebbero soddisfare ogni richiesta. Per chi ancora non l’avesse e non desidera mettere a soqquadro casa per installarne uno, potrebbe sempre optare per un condizionatore portatile.
E’ una valida alternativa ai normali ventilatori e offrono anche qualche vantaggio rispetto ai condizionatori fissi: non richiedono l’intervento di un tecnico specializzato per l’installazione e possiamo portarli in ogni stanza della nostra casa. Sostanzialmente un condizionatore portatile offre l’immediato vantaggio di un risparmio sui costi d’installazione e manutenzione. E’ un po’ più rumoroso ma ha minori costi iniziali e un minore consumo.
I condizionatori portatili sono di due tipologie:
– I portatili monoblocco: sono elettrodomestici compatti formati da una sola unità e provvisti di rotelle e maniglie. Il calore viene espulso all’esterno da un tubo che può essere posizionato tra i battenti di una finestra oppure fatto passare all’interno di un foro praticato nel vetro della finestra.
I portatili split: hanno un’unità interna e una valigetta esterna da appoggiare o appendere su un balcone o su un davanzale e le due unità sono collegate fra loro da un tubo flessibile.
E ancora, tra le ultimissime novità abbiamo il climatizzatore intelligente, quello Serie Y (Monosplit e Multisplit). Grazie alla tecnologia Smart Wi-Fi, è possibile controllarli anche da remoto. Non serve nemmeno il telecomando: basta uno smartphone o un tablet Android o il pc di casa per accendere o spegnere il climatizzatore ovunque ci si trovi
Inoltre con la funzione Benessere è possibile avere il controllo automatico della velocità del ventilatore e della temperatura per garantire il massimo comfort. Con la tecnologia Smart Inverter si ottiene il rapido raggiungimento della temperatura impostata – che si mantiene costante senza spiacevoli sbalzi – e la regolazione automatica della potenza. Invece con la funzione Good Sleep si regola la temperatura dell’ambiente in funzione di quella corporea e delle sue variazioni nelle diverse fasi del sonno.
Infine Virus Doctor purifica l’aria producendo atomi di idrogeno attivo e ioni di ossigeno che contrastano virus, batteri e allergeni.
Lascia un commento