• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Magazine
  • Contattaci
TutorCasa

TutorCasa

Costruzione Ristrutturazione Casa

  • Home
  • News
  • Modulistica
  • Blog
  • Blog Legale

Scopa elettrica

30 Gennaio 2013 by Redazione 1 commento

scopa elettrica

La scopa elettrica è una scopa moderna, più pratica di una scopa tradizionale, ma meno potente di un aspirapolvere. Scopa elettrica

 

Cosa è una scopa elettrica?

Sono la scelta ideale per chi ha poco tempo per le pulizie oppure possiede degli ambienti grandi; sono poco ingombranti, molto maneggevoli e sempre più attente al consumo di energia elettrica.

scopa elettricaBenché siano sul mercato da parecchio tempo sono diventate sempre più moderne e attente alle esigenze delle famiglie, strizzando l’occhio all’aggiunta di optional e garantendo prestazioni sempre più elevate e competitive.

Come dice il nome stesso è elettrica, cioè necessita di un allaccio alla corrente per poter funzionare.

Scopa elettrica: tipologie

Esistono in commercio due tipologie di scope elettriche, quelle ricaricabili e senza fili e quelle non ricaricabili.

Le scope elettriche senza fili sono provviste di una base che permette alla scopa di ricaricarsi di energia mentre non è in funzione e possiedono un’autonomia energetica decisamente limitata.

Il punto debole di queste scope è proprio dovuto a questo fattore; mentre il tempo di ricarica è molto lungo, arrivando a raggiungere anche le 20 ore, il tempo di funzionamento è di circa 20-30 minuti, il che rende questa scelta poco pratica per chi possiede un’abitazione molto grande o con molti locali.

Le scope elettriche non ricaricabili funzionano ovviamente grazie all’allaccio alla corrente e pur essendo meno pratiche offrono la garanzia di un funzionamento continuo e costante.

Trattandosi di scope elettriche non bisognerà premunirsi di paletta per raccogliere la sporcizia, ma questa verrà immagazzinata direttamente all’interno della scopa stessa.

A questo proposito, ci possiamo trovare a scegliere tra due alternative: modelli con sacchetto intercambiabile e quelli senza, ma provvisti di filtro lavabile.

Entrambe le soluzioni sono ottimali con la differenza che, scegliendo il modello senza sacco, si risparmia il costo dell’acquisto dei sacchetti, ma bisogna impegnarsi a pulire periodicamente il filtro e svuotare la scopa elettrica dall’accumulo di sporcizia.

scopa elettricaAlcuni modelli sono anche in gradi di aspirare liquidi se provviste dell’apposito filtro, e si possono utilizzare su superfici diverse dal pavimento; si potrà quindi aspirare un tappetto o una qualsiasi altra superficie di tessuto come un copriletto o un cuscino.

La scopa elettrica spesso viene fornita con l’aggiunta di accessori diversi che permettono l’aspirazione di queste particolari aree della casa; alcuni modelli possiedono un piccolo aspirabriciole estraibile dalla struttura della scopa, che può essere utilizzato ovunque.

Sono inoltre dotate di tantissimi gadget che variano da modello a modello e che ne determinano oltre che la qualità anche il prezzo. Esistono modelli di scope elettriche  dotati di un sistema capace di lavare e asciugare i pavimenti oltre che di aspirarli, possono avere in dotazione un filtro autopulente o addirittura un sistema di profumazione dell’aria.

Scopa elettrica – di Ilaria Barabino

Archiviato in:Elettrodomestici

You May Also Like

caldaia ideale
Scelta intelligente: come trovare la caldaia ideale per le proprie esigenze
Rinfrescati responsabilmente
Rinfrescati responsabilmente, la campagna per l’uso consapevole dei climatizzatori
daikyn
Estate bollente: i rimedi per combattere il caldo

Info Redazione

Segui la redazione di Tutorcasa e rimani informato su tutte le novità riguardanti il mondo della casa e degli immobili in generale. Non perdere l'opportunità di risparmio che si possono prospettare. Segui Tutorcasa fu Facebook oppure su Twitter, oppure su Google+.

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Aspirapolvere dice

    6 Settembre 2013 alle 10:25

    Trovo che la scopa elettrica sia troppo pesante per essere utilizzata a lungo. Meglio l’aspirapolvere a carrello che risulta più legero durante l’uso.
    Sara

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Altro da consultare

interventi in casa

Interventi in casa fai da te? Quando sono consigliabili e quando no

18 Febbraio 2023 By Redazione

caldaia ideale

Scelta intelligente: come trovare la caldaia ideale per le proprie esigenze

17 Gennaio 2023 By Redazione

voltura contatore

Voltura bollette: come capire se è andata a buon fine

15 Dicembre 2022 By Redazione

cucina open space

Come arredare la cucina in un open space

23 Novembre 2022 By Redazione

uomo pc

Giocare ai casinò online da casa sfruttando i codici bonus casinò

11 Novembre 2022 By Redazione

Footer

Magazine

TutorCasa è un magazine sul mondo della casa. Dalla costruzione alla ristrutturazione casa, TutorCasa offre idee e consigli utili, le ultime news del settore e sezioni dedicate a normative, incentivi e agevolazioni.

Recenti

  • Come smaltire l’eternit grazie al supporto di un’azienda certificata
  • Interventi in casa fai da te? Quando sono consigliabili e quando no
  • Scelta intelligente: come trovare la caldaia ideale per le proprie esigenze

Cerca

Creato da Palcom