Può accadere che i muri della nostra casa presentino delle crepe.Cedimenti e crepe nei muri: come rendere sicura la casa.
Cedimenti e crepe nei muri: come rendere sicura la casa. Non bisogna sottovalutarle in quanto spesso sono il sintomo di cedimenti del terreno della fondazione dovuti a vari fattori: presenza di piante con radici molto estese, vibrazioni, terreni con diversa composizione litologica, scavi affiancati all’edificio, ecc.
L’Azienda Uretek ha messo a punto la tecnologia Deep Injections, utile a risolvere il problema dei cedimenti del terreno di fondazione in modo rapido e poco invasivo, mediante l’iniezione nel terreno di una speciale resina espandente Geoplus®.
La particolarità della resina utilizzata è che essa una volta iniettata nel sottosuolo si espande e compatta il terreno.
Come avviene l’intervento di consolidamento?
L’intervento è molto semplice: una volta individuata la zona da consolidare vengono effettuate delle perforazioni direttamente nella fondazione.
Poi, attraverso degli appositi tubi inseriti nelle perforazioni viene iniettata la resina Geoplus® che si espande rapidamente compattando il terreno.
Le iniezioni di resina vengono costantemente controllate da un sistema di monitoraggio laser capace di rilevare anche movimenti millimetrici.
Per maggiori informazioni: www.uretek.it
Lascia un commento