Cos’è il WPC (Wood Polymer Composite)? E’ un materiale composito ed ecologico concepito per la posa di pavimentazioni esterne. Doghe in WPC.
Doghe in WPC. La sua particolarità consiste nell’avere lo stesso aspetto del legno, ma a differenza di questo che richiede periodiche manutenzioni ed è soggetto a imbarcamenti o movimenti dimensionali, il WPC richiede una minima cura, è molto più duraturo nel tempo, resistono all’acqua clorata e salata, nonché si montano facilmente fissando le doghe ad un intelaiatura.
Da cosa è composto il WPC?
Il WPC è un materiale fatto di legno e polimeri, nello specifico è ottenuto combinando all’incirca il 70% di fibre di legno ed il 30% di un materiale termoplastico ecologico. In più ha il pregio di essere riciclabile al 100% e di avere le fibre legnose prodotte da boschi a gestione sostenibile; in tal modo si contribuisce anche al rispetto dell’ambiente.
Le doghe in WPC possono essere realizzate in diverse colorazioni che si ottengono introducendo nell’impasto dei pigmenti naturali.
Anche la sensazione che si prova camminando a piedi scalzi sulle doghe in WPC è molto piacevole, simile a quella che si prova camminando su un pavimento in legno, inoltre il rivestimento antischeggia ed antiscivolo dà una sicurezza in più.
Per saperne di più: www.harobau.it
Lascia un commento