Un’etichetta per riconoscere l’efficienza energetica delle rubinetterie. Anche per le rubinetterie è nata un’etichetta, WELL (Water efficiency label) , per mezzo della quale è possibile riconoscere l’efficienza della rubinetteria in termini di risparmio idrico ed energetico.
L’etichetta Well consente di capire fin da subito il risparmio che si può ottenere scegliendo una determinata rubinetteria e di conseguenza fornisce un’informazione trasparente per i consumatori.
L’etichetta Well viene usata non solo per i rubinetti da bagno ma anche per quelli da cucina, per i soffioni e tubi per doccia, wc ed accessori.
L’etichetta Well fa, però, una distinzione tra le rubinetterie ad uso domestico e quelle ad uso pubblico. Per quest’ultime l’attenzione dell’etichetta è focalizzata per lo più sull’economicità dell’uso dell’acqua e sulle maggiori esigenze igieniche.
Per le rubinetterie ad uso privato le funzioni da assolvere sono differenti.
Comunque, le rubinetterie ad uso pubblico possono ottenere al massimo 6 stelle che rappresenta il grado di efficienza maggiore; quelle ad uso privato, al massimo 4 stelle.
Per saperne di più visita il sito: www.well-online.eu
Lascia un commento