• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Magazine
  • Contattaci
TutorCasa

TutorCasa

Costruzione Ristrutturazione Casa

  • Home
  • News
  • Modulistica
  • Blog
  • Blog Legale

Il bagno in stile moderno: idee e tendenze

24 Settembre 2022 by Redazione Lascia un commento

bagno in stile moderno

Il bagno in stile moderno si contraddistingue per l’arredo in grado di coniugare con equilibrio estetica e funzionalità. Per valorizzarlo al meglio e affinché il risultato finale sia impeccabile, è bene seguire semplici accorgimenti e tener presente alcuni tratti caratteristici che lo contraddistinguono. Le idee e le soluzioni di tendenza sono svariate e si adattano a ogni esigenza estetica e di spazio.

Le caratteristiche di un bagno in stile moderno

Gli elementi essenziali da considerare nella progettazione di un bagno in stile moderno non sono solo sanitari, lavabi, box doccia e mobili, ma anche i rivestimenti e la pavimentazione. Inoltre, anche la giusta disposizione di complementi d’arredo e mensole contribuisce a creare un bagno in stile moderno impeccabile. Chi non sa da dove iniziare può consultare, per esempio, i prodotti di arredo bagno in vendita su paramashop.it per avere un’idea degli articoli disponibili sul mercato (anche dei prezzi) e iniziare a selezionare sanitari, mobili, box e piatti doccia e tanti altri pezzi d’arredo utili a realizzare il suggestivo bagno dei propri sogni.

Piastrelle e rivestimenti per un bagno in stile moderno

Tra i primi elementi base da considerare nell’arredo di un bagno moderno ci sono i rivestimenti di tutte le superfici verticali. Infatti, oltre a provvedere alla tinteggiatura è possibile pensare di rivestire completamente una o più pareti, specie se si tratta di quella della doccia. In bagno i rivestimenti sono essenziali in quanto riescono a contenere le conseguenze della presenza di acqua. Infatti, le piastrelle proteggono le pareti dagli schizzi d’acqua e dall’umidità della condensa.

In ogni caso, è bene assicurarsi che piastrelle siano di materiali di qualità, come il marmo, la pietra naturale e l’innovativo gres porcellanato. In più, la scelta della fantasia è bene che sia abbinata con cura al resto dell’arredo e al colore delle pareti non piastrellate.

Le caratteristiche del pavimento di un bagno moderno

Come i rivestimenti in verticale, anche i pavimenti da utilizzare in un bagno in stile moderno rappresentano una buona base per riuscire nell’intento di creare un ambiente di design. Infatti, è necessario che siano realizzati in materiali di qualità, durevoli e resistenti all’acqua. Anche in questo caso, tra i materiali più apprezzati c’è il gres porcellanato, come detto resistente all’acqua, e facile da abbinare a ogni stile grazie alla sua versatile lavorazione.

Lavabi, rubinetteria e sanitari moderni

In un bagno in stile moderno lavabi, rubinetteria e sanitari sono fondamentali tanto quanto il resto dei mobili e la doccia. Per quanto riguarda la dimensione dei lavabi, la scelta è fatta in fase di progettazione e tiene conto dello spazio a disposizione. Inoltre, dal punto di vista estetico le possibilità tra cui scegliere sono le più disparate, sia per quanto riguarda i materiali, sia per quanto riguarda le forme. Invece, i sanitari tra i più adatti ad un bagno moderno sono quelli sospesi, il più delle volte realizzati in porcellana bianca o colorata.

I mobili giusti per un bagno in stile moderno

Dopo aver scelto rivestimenti, sanitari e piastrelle non resta che scegliere gli accessori e i complementi d’arredo, come vani portaoggetti, pensili, specchi contenitore e lampade. Nel caso di un bagno in stile moderno, è necessario optare per complementi funzionali dalle linee semplici e pulite, quindi senza decorazioni eccessive. Inoltre, è bene che i materiali in cui sono realizzati siano naturali e si abbinino in maniera armoniosa al resto dell’arredo, così da valorizzare l’ambiente nella sua totalità.

Archiviato in:Bagno

You May Also Like

Come scegliere un box doccia
Come scegliere un box doccia: 3 aspetti da considerare
Idee per ristrutturare il vecchio bagno e renderlo moderno
Idee per ristrutturare il vecchio bagno e renderlo moderno
miscelatori per lavabo
Quanti e quali tipi di miscelatori per lavabo esistono

Info Redazione

TutorCasa, dedicato alla costruzione e ristrutturazione di immobili. Contatta la redazione dal presente LINK o scrivi a info@tutorcasa.it.

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Altro da consultare

interventi in casa

Interventi in casa fai da te? Quando sono consigliabili e quando no

18 Febbraio 2023 By Redazione

caldaia ideale

Scelta intelligente: come trovare la caldaia ideale per le proprie esigenze

17 Gennaio 2023 By Redazione

voltura contatore

Voltura bollette: come capire se è andata a buon fine

15 Dicembre 2022 By Redazione

cucina open space

Come arredare la cucina in un open space

23 Novembre 2022 By Redazione

uomo pc

Giocare ai casinò online da casa sfruttando i codici bonus casinò

11 Novembre 2022 By Redazione

Footer

Magazine

TutorCasa è un magazine sul mondo della casa. Dalla costruzione alla ristrutturazione casa, TutorCasa offre idee e consigli utili, le ultime news del settore e sezioni dedicate a normative, incentivi e agevolazioni.

Recenti

  • Come smaltire l’eternit grazie al supporto di un’azienda certificata
  • Interventi in casa fai da te? Quando sono consigliabili e quando no
  • Scelta intelligente: come trovare la caldaia ideale per le proprie esigenze

Cerca

Creato da Palcom