Il frullatore è un elettrodomestico necessario nelle cucine di chiunque ami cucinare. Il frullatore. Elettrodomestico da cucina.
Le nostre nonne lo avevano manuale ma oggi il mercato ci offre una quantità infinita e variegata di frullatori elettrici, per tutte le tasche e per tutte le necessità.
Il frullatore. Elettrodomestico da cucina.
Il frullatore è quell’elettrodomestico in grado di lavorare diversi ingredienti, frullandoli, amalgamandoli, tritandoli fino ad ottenere la consistenza che desideriamo.
I frullatori sono composti da una parte inferiore in cui è collocato il motore che rende possibile il movimento rotatorio delle lame.
Questo vano motore può essere in plastica o in acciaio. Entrambi hanno dei vantaggi.
La plastica è spesso colorata e luccicante, rendendo attraente il nostro futuro attrezzo da cucina. Inoltre è un materiale più economico dell’acciaio, quindi è presumibile che il prezzo di un frullatore rivestito in plastica sia inferiore rispetto a un frullatore d’acciaio. La plastica però non è certo resistente e si surriscalda facilmente. Un frullatore con un vano motore in acciaio invece, pur se probabilmente più caro, permette una dispersione del calore più veloce, una durata maggiore e una solidità ben diversa dalla plastica. Inoltre, anche se non colorato, l’acciaio, magari satinato, può essere un elemento di grande design.
Il cestello del frullatore ha poi, chiaramente, un coperchio che evita al cibo di fuoriuscire e di arrivare, con la forza di rotazione delle lame, fino al soffitto. Controllate che il coperchio abbia una buona e comoda chiusura e che sia dotato di sistema di bloccaggio automatico se male inserito.
Il frullatore. Elettrodomestico da cucina – di Michela Dumasi
Lascia un commento