
Uno degli elettrodomestici che man mano sta emergendo nelle cucine dell nostre case è sicuramente l’impastatrice planetaria. Impastatrice planetaria, un valido aiuto in cucina
Si tratta di un attrezzo molto versatile che rende il cucinare semplice, veloce ed estremamente piacevole.
L‘impastatrice planetaria ti consente di preparare grandi volumi in tempi molto rapidi, e la pentola di contenimento ha forma e capienza tali da non permettere la minima fuoriuscita di prodotto, per cui è molto pratica e non sporca. L’ impastatrice ha una capienza da 500 g fino ai 2 kg,
In genere è corredata da tre fruste: quella a filo per montare la panna, la maionese, gli albumi, le uova; la frusta a foglia, utile per gli impasti più duri: pasta frolla, alcuni impasti per i biscotti, per pestare le patate per il purè, per sbriciolare i biscotti secchi per preparare la base per il cheesecake, per preparare l’impasto per le paste fresche, per amalgamare gli ingredienti per le polpette o per le farce ecc.
Infine, è presente anche la frusta a gancio che serve per gli impasti lievitati ( pane, brioche, pizza, focacce, babà, crespelle dolci ecc.)
A questa tipologia di impastatrice si possono corredare altri attrezzi utilissimi: l’accessorio multifunzione che in pochi secondi frulla, trita, affetta, sminuzza e taglia a julienne; la sfogliatrice per la pasta fresca; la centrifuga; lo spremiagrumi ecc.
E ancora, durante la preparazione si può regolare la velocità facilitando quindi le operazioni. Insomma questo piccolo elettrodomestico si adatta davvero a qualsiasi tipo di impasto richiesto e rappresenta un aiuto non indifferente.
Lascia un commento