Isotec: pannelli sottotegola per tetti a falda. I pannelli Isotec sottotegola sono dei pannelli particolari che hanno una pluralità di funzioni che si ottengono con un’unica posa. In pratica, il tetto è fatto di strati, ognuno dei quali rispondente a determinate funzioni e ognuno fatto di materiali diversi interposti tra il manto e la copertura.
I pannelli Isotec sono in grado di rispondere a ben quattro funzioni, ossia garantiscono isolamento termico, seconda impermeabilizzazione, ventilazione sottotegola e supporto del manto esterno per l’aggancio delle tegole.
Quando si costruire o si ristruttura il tetto di casa, si vuole innanzi tutto ottenere un’adeguato isolamento termico che garantisce un maggior risparmio energetico. Per l’isolamento termico l’ideale è l’uso di poliuretano espanso che è un materiale isolante leggero e duraturo; quest’ultimo, se rivestito in alluminio, consente di mantenere la resistenza termica costante per tutto l’anno.
Al fine di ottenere un buon isolamento termico è necessario anche uno strato di ventilazione tra i pannelli e la copertura.
I pannelli Isotec constano di un profilo traforato sul lato lungo che serve da supporto per le tegole e nello stesso tempo permette la risalita dell’aria per convenzione dalla falda al colmo, permettendo di samltire il calore accumulato durante il periodo estivo ed evitare che si formi condensa in inverno.
Si consideri, poi, che i pannelli isotec sottotegola costituiscono una struttura portante e pedonabile, avente bordi conformati a battente ed incastro e ciò facilita il loro montaggio e di conseguenza la durata dei lavori.
I pannelli Isotec sottotegola sono garantiti per 10 anni e permettono di risparmiare notevolmente sulle spese di climatizzazione.
I pannelli Isotec sottotegola sono costituiti da una schiuma poliuretanica espansa rigida ed autoestinguente. Il nucleo del pannello è poi rivestito su entrambe le superfici da una lamina di alluminio. La struttura traforata consente la microventilazione sottotegola ed un correntino con nervatura rompigoccia funge da supporto per il manto di copertura. Infine, il sistema ad incastro consente una perfetta aderenza tra i pannelli ed elimina il rischio di ponti termici.
Lascia un commento