Riciclò è un’iniziativa nata da un’idea di Laura Fontanot e Gioni Cadamuro con cui si vuole educare al bello ed all’originalità, rispettando l’ambiente.
Nel laboratorio di ecodesign, che si trova in Brianza, si possono ammirare oggetti di design realizzati mediante materiali di scarto. Gli oggetti spaziano dai gioielli agli arredi, ai complementi d’arredo, alle borse e così via.
E proprio in linea con quella che è la sua filosofia, la sede di Riciclò è stata voluta in un ex mattatoio che è stato trasformato in uno splendido showroom.
Ma cosa si può trovare presso Riciclò?
Nel laboratorio si trovano tantissimi oggetti, non più in uso, da cui sono stati ricavati dei pezzi unici o su ampia riproduzione molto particolari.
Alcuni esempio sono costituiti dalle borse da passeggio ricavate dalle camere d’aria dei camino, telefoni anni ’80 trasfrormati in orologi da tavolo, lampadari ricavati da gabbie di uccelli e via dicendo.
Riciclò, inoltre, non produce solo nuovi oggetti, recuperando quelli non più utilizzati, ma costituisce anche un punto di riferimento per tutti coloro che hanno un vecchio mobile: infatti questi possono decidere se lasciarlo nel laboratorio di ecodesign in conto vendita oppure se richiedere una sua rivisitazione per poi venderlo per conto proprio o tenerlo per sè.
Riciclò è anche di più. Infatti, il laboratorio collabora anche con i consorzi di raccolta differenziata in modo da poter offrire ai propri clienti un ulteriore servizio: la raccolta di di farmaci, pile, lampadine, giocattoli, piccoli elettrodomestici, tappi di plastica, ecc.
Riciclò rappresenta davvero un modo nuovo di guardare al futuro, rispettando l’ambiente.
Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.riciclovivo.com/
Lascia un commento