Presto sarà possibile decidere, programmare l’accensione e lo spegnimento, regolare l’intensità, sincronizzare la luce con il ritmo della musica che si ascolta,attraverso il proprio smartphone o iPad. Lampadina intelligente: si chiama Smart Bulb
Arriva la lampadina intelligente. Tutto questo grazie a Smart Bulb, la lampadina intelligente di Lg, che è disponibile in due colori e può essere accesa o spenta tramite un’ app.
In questa applicazione ci sono varie impostazioni. Ad esempio la modalità “security mode” permette di accendere le luci come se qualcuno fosse in casa, per scoraggiare i ladri.
La lampadina può essere inoltre associata alla funzione di sveglia, accendendosi quando è ora di svegliarsi, e può sfruttata come segnale luminoso in caso di chiamata in arrivo. Infine, la funzione “play mode”, sincronizza la luce con la musica per creare effetti luminosi al ritmo del brano.
Usando i Led, Smart Bulb promette un’efficienza energetica dell’80% superiore rispetto alle vecchie lampadine a incandescenza, insieme a una durata di 10 anni per un utilizzo medio giornaliero di 5 ore.
Si tratta di una trovata a dir poco geniale, peccato però che per poter vedere questa super lampadina sul mercato italiano bisognerà ancora aspettare un bel po’. Intanto, nei prossimi giorni, debutterà sul mercato sudcoreano a un prezzo di 35mila won, circa 23 euro.
Lascia un commento