Lampadine che fanno risparmiare energia e soldi.
Le vecchie lampadine che abbiamo utilizzato fino a poco tempo fa per illuminare le nostre case, dallo scorso 1° settembre sono state sostituite dalle nuove, compatte e a led, in grado di garantire non solo un concreto risparmio di energia, ma anche di denaro. Scopriamo perché.
Nuove lampadine che fanno risparmiare energia e soldi
Rispetto alla nota lampadina a incandescenza, quelle attuali consentono un risparmio in termini di costi del 70% circa, considerando il costo medio annuo dell’elettricità e quello relativo alla stessa lampadina ed alla sua durata.
Se, ad esempio, paragoniamo una vecchia lampadina a incandescenza di 75 W con una a risparmio energetico di 15W, il risparmio è di circa 30 euro.
Inoltre le lampadine di nuova generazione hanno un’emissione di CO2 nettamente inferiore a quelle utilizzate finora e questo costituisce un ulteriore vantaggio che va sicuramente a beneficio dell’ambiente.
Anche se il costo iniziale delle lampadine compatte e a led può sembrare più alto, nel tempo esse risulteranno essere sicuramente economiche, in quanto durano più a lungo e consumano di meno, contribuendo ad un importante risparmio anche sulla bolletta della luce.
Lampadine che fanno risparmiare energia e soldi – di Stefania Guerrera
Lascia un commento