• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Magazine
  • Contattaci
TutorCasa

TutorCasa

Costruzione Ristrutturazione Casa

  • Home
  • News
  • Modulistica
  • Blog
  • Blog Legale

Perché è meglio utilizzare un ferro da stiro con caldaia

9 Gennaio 2020 by Redazione Lascia un commento

ferri da stiro caldaia

Quando si deve acquistare un nuovo ferro da stiro le opzioni sono, nella maggior parte dei casi, due: un ferro a vapore con caldaia integrata oppure le versioni con caldaia separata. Nonostante in commercio esistano ferri da stiro con caldaia integrata di qualità che garantiscono una stiratura perfetta, i modelli con caldaia separata sono decisamente più interessanti, per una serie di valide caratteristiche. Il ferro da stiro con caldaia separata è molto più leggero, versatile ed efficiente, anche nel caso in cui i panni da stirare siano in quantità ingente.

Le caratteristiche di un buon ferro da stiro
I ferri da stiro con caldaia separate oggi disponibili in commercio sono pronti per svolgere la propria attività in pochi minuti. Il serbatoio della caldaia è capiente, anche più di 1,5 l, e si può riempire con l’elettrometrico in funzione per poter continuare a produrre vapore all’infinito. Oltre a questo sono presenti in commercio ferri con caldaia muniti di piastra extra scorrevole, perfetta su qualsiasi tessuto. Grazie alla tecnologia contemporanea alcuni modelli di ferro da stiro con caldaia sono in grado di riconoscere il tessuto su cui li si appoggia, cosa che permette di stirare senza dover regolare la temperatura, sul lino così come sulla seta o sul cotone. La potenza del getto di vapore è poi regolata considerando il movimento de braccio, rendendo la stiratura ancora più precisa ed efficace.

Il ferro da stiro per la famiglia
Il vantaggio principale correlato al ferro da stiro con caldaia riguarda la possibilità di continuare a stirare a lungo. Le famiglie ma anche le coppie che hanno l’abitudine di stirare solo una volta alla settimana si trovano spesso con grandi quantità di panni asciutti pronti per essere stirati. In questi casi il ferro con caldaia permette di stirare continuativamente, anche per diverse ore, senza diminuire mai la produzione di vapore. Inoltre, proprio in queste situazioni, ci si giova al massimo della leggerezza del ferro da stiro con caldaia. La piastra infatti è completamente priva di serbatoio quindi leggerissima. Quando si prende in mano un ferro da stiro tradizionale difficilmente se ne percepisce il peso; questa caratteristica però diviene importante dopo alcune decine di minuti di stiro: il braccio si stanca, la spalla comincia a risentire l’affaticamento. Grazie ai nuovi ferri con caldaia questa problematica viene eliminata alla radice visto che il ferro è leggero e maneggevole e permette di stirare senza stancarsi.

L’efficacia del ferro da stiro a vapore
Ormai la maggior parte dei ferri da stiro funzionano a vapore anche quelli di tipo verticale. Del resto il getto di vapore, da solo, distende le fibre ed elimina alcune pieghe. Un ferro con caldaia permette di avere a disposizione un ottimo getto di vapore per varie ore, continuativamente. In questo modo l’attività di stiratura diviene molto più leggera e rapida, consentendo di stirare in un paio di ore il bucato dell’intera famiglia. I pregi di questo tipo di ferro da stiro sono poi correlati anche alla qualità dell’elettrodomestico scelto.

Post in collaborazione con Philips

Archiviato in:Elettrodomestici

You May Also Like

caldaia ideale
Scelta intelligente: come trovare la caldaia ideale per le proprie esigenze
Rinfrescati responsabilmente
Rinfrescati responsabilmente, la campagna per l’uso consapevole dei climatizzatori
daikyn
Estate bollente: i rimedi per combattere il caldo

Info Redazione

TutorCasa, dedicato alla costruzione e ristrutturazione di immobili. Contatta la redazione dal presente LINK o scrivi a info@tutorcasa.it.

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Altro da consultare

voltura contatore

Voltura bollette: come capire se è andata a buon fine

15 Dicembre 2022 By Redazione

cucina open space

Come arredare la cucina in un open space

23 Novembre 2022 By Redazione

uomo pc

Giocare ai casinò online da casa sfruttando i codici bonus casinò

11 Novembre 2022 By Redazione

soggiorno in stile moderno

Come arredare il soggiorno in stile moderno

17 Novembre 2022 By Redazione

Arredare il giardino

Arredare il giardino: idee e soluzioni

10 Ottobre 2022 By Redazione

Footer

Magazine

TutorCasa è un magazine sul mondo della casa. Dalla costruzione alla ristrutturazione casa, TutorCasa offre idee e consigli utili, le ultime news del settore e sezioni dedicate a normative, incentivi e agevolazioni.

Recenti

  • Scelta intelligente: come trovare la caldaia ideale per le proprie esigenze
  • Voltura bollette: come capire se è andata a buon fine
  • Come arredare la cucina in un open space

Cerca

Creato da Palcom