Portagiornali o portariviste: un aiuto per l’ordine in casa.
I giornali fanno parte del nostro quotidiano, delle nostre passioni, arricchiscono le nostre attività preferite, ci donano relax e informazioni a noi indispensabili, giungono solitamente e puntualmente nelle nostre case tramite abbonamenti o solo perché si ha l’abitudine di comprare il quotidiano tutti i giorni per rimanere in contatto con il Mondo e i suoi cambiamenti; creano però un sacco di disordine, se non riposti nei luoghi giusti, o conservati periodicamente dentro i cassetti.
Ebbene si, uno o più giornali lasciati in giro per casa danno l’immagine di una casa poco curata e disordinata. Molti li gettano dopo il loro utilizzo, molti invece hanno il vizio di conservarli, qualcun’ altro invece li colleziona e ha il piacere di risfogliarli dopo tanto tempo, ma dopo poco possono diventare un problema in termini di spazio e di conservazione del giornale stesso, che si rovina facilmente e crea disordine.
Quindi perché non sfruttare il design che si trova nei negozi più chic della tua città e comperare un portagiornali adatto al tuo tipo di arredamento?
I portagiornali stanno benissimo in ogni spazio della casa, in salotto, in cucina e perché no, soprattutto anche in bagno, luogo di perdizione e relax. Il portagiornale è un ottimo compromesso che ci aiuta a mantenere ordine e ci aiuta ad avere sempre a portata di mano le nostre letture preferite, in ogni spazio lo si voglia mettere, e in ogni momento che si desidera.
Alcuni tipi di portagiornali, si possono addirittura appendere alla parete, per chi magari ha bisogno di trovare subito il fascicolo che intende rileggere, o magari per chi ha uno studio o una sala d’attesa, in modo da mettere a disposizione di tutti le riviste.
Il tutto si integra a pieni voti con l’arredamento, creando quella nota in più che fa la differenza. Altri invece si possono trasformare in luoghi a sedere, altri ancora invece sono solo belli da vedere, sistemati per terra o sopra una scrivania, perché per arredare non c’è sempre bisogno di un motivo preciso, altrimenti non esisterebbero i sopramobili!
Perciò perché non unire l’utile al dilettevole? Idee stravaganti e innovative possono contribuire dunque al nostro ordine in casa e anche al nostro stile di arredamento. E, se in qualche caso particolare l’ordine non è ciò che più si avvicina al nostro stile di vita, allora anche il disordine a volte può essere d’aiuto creare design e arredo. L’importante è farlo sempre con criterio e volontà!
Lascia un commento