Le porte interne della nostra casa non servono solo a garantire la privacy dei vari ambienti interni ma hanno anche una funzione estetica ed in molti casi donano un certo carattere alla casa.
Le porte interne come elementi d’arredo. Le porte per interni sono diventate anch’esse degli elementi d’arredo, disponibili in svariati colorazioni, decori, materiali e finiture.
L’azienda FerreroLegno che da oltre sessant’anni progetta e realizza porte, presenta il modello Equa/1 dove legno e metallo si fondono in armonia. La porta si trova sul mercato in diversi colori.
L’azienda Barausse s.p.a. produce porte per interni ad uso residenziale, commerciale ed alberghiero di qualità e design. L’azienda propone per la sua nuova collezione ICE ONE, porte a prezzi competitivi ma senza per questo rinunciare al design. LA porta Ice One è realizzata in legno spazzolato con le venature tridimensionali.
Le porte interne realizzate da Casali sono in vetro, monocromatiche, bicolori in verticale o in orizzontale. Sono infiniti gli abbinamenti tra cui scegliere.
L’azienda Rimadesio propone il modello Link+, dotato di sistema di chiusura magnetico che assicura la massima silenziosità nella chiusura. La porta, in vetro laccato è rifinita con un sottile profilo in alluminio. Le cerniere reversibili a scomparsa consentono di invertire il senso di apertura.
Pietrelli presenta il modello Minerva, moderno e lineare, disponibile nelle finiture laccato opaco o lucido e nelle essenze di rovere sbiancato o palissandro. Nella foto, la versione laccato moka lucido.
Fasce orizzontali compongono, invece, la porta per interni Replay di Romagnoli. La struttura è in legno massello listellare impiallacciata con tranciato di rovere. I pannelli interni sono in fibra di legno placcati con effetto gessato in superficie.
Lascia un commento