I mobili in legno sono quelli che danno calore ed accoglienza alla casa. Proteggere i mobili in legno
Proteggere i mobili in legno . Anche il legno, come gli altri materiali, può essere modellato nelle forme più disparate, ma richiede nel tempo un po’ di manutenzione in quanto la finitura di un mobile in legno può danneggiarsi o si possono formare delle crepe.
Quindi, per rinnovare, nutrire i mobili in legno la soluzione più antica ma anche più ecologia è rappresentata dalla cera d’api.
Tale prodotto va applicato mediante uno straccio o una paglietta morbida, prima nel senso della venatura e poi in senso contrario in modo da far penetrare meglio la cera d’api nel legno.
A questo punto occorre far assorbire il prodotto fino a quando la superficie non è completamente asciutta e lucidare con un panno di lana.
Nel caso, invece, il mobile in legno presenti una crepa, occorre riempire il solco con lo stucco per legno, disponibile in commercio sia in stick che in crema.
Fare attenzione a scegliere un colore leggermente più scuro rispetto a quello del mobile. Quindi, lasciare asciugare e lucidare con la cera d’api.
Lascia un commento