Pulizia dell’aspirapolvere. Perché la vostra aspirapolvere funzioni bene non basta solo fare un acquisto attento ed accurato. E’ necessario anche tenerla pulita e seguire una serie di accorgimenti al fine di evitare che con tempo le sue prestazioni diminuiscano.
Pulizia dell’aspirapolvere
Dopo ogni pulizia con l’aspirapolvere, è bene che la bocchetta della stessa venga lavata e pulita per bene in quanto una bocchetta sporca ha una capacità di aspirazione minore.
Anche il contenitore dell’aspirapolvere (se l’aspirapolvere è senza sacchetto) o il sacchetto dell’aspirapolvere (se l’elettrodomestico è dotato di sacchetto) vanno svoltati con una certa regolarità, preferibilmente prima che si riempiano troppo, altrimenti non solo diminuiscono le prestazioni dell’aspirapolvere, ma la stessa peserà maggiormente sulla bolletta elettrica.
Pulizia dell’aspirapolvere
L’aspirapolvere è poi dotato di due filtri che devono essere puliti periodicamente e sostituiti nel momento in cui si deteriorano.
Per la loro manutenzione è bene osservare attentamente quanto indicato dal produttore.
Infine, occorre riporre l’aspirapolvere, dopo ogni utilizzo, in un ambiente dove non vi siano sbalzi di temperatura , né raggi diretti del sole.
Questo perché il tubo flessibile di plastica dell’aspirapolvere si potrebbe rovinare.
Lascia un commento