• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Magazine
  • Contattaci
TutorCasa

TutorCasa

Costruzione Ristrutturazione Casa

  • Home
  • News
  • Modulistica
  • Blog
  • Blog Legale

Sanitari d’arredo

30 Novembre 2012 by Redazione Lascia un commento

Sanitari d’arredo. Anche per la stanza da bagno i produttori di sanitari si sono sbizzarriti negli ultimi anni per creare sanitari non solo pratici e funzionali, ma anche eccentrici, dai colori particolari. 

Negli anni si è passati da sanitari bianchi installati per terra e con misure standard predefinite a sanitari colorati, sospesi, addirittura tutti neri. 

sanitari linea conteaL’azienda Unoceramica s.r.l propone una linea di sanitari d’arredo denominata Contea, che si caratterizza per il disegno classico.

La linea è pensata per arredare il bagno in casali d’epoca o in progetti di ristrutturazione. Il lavabo può essere installato sia su colonna che nella versione da incasso. Se l’ambiente bagno è di dimensioni ampie, l’ideale è la consolle da 100 cm da completare con gambe in ceramica. 

Il vaso può essere dotato di cassetta ceramica a zaino o di cassetta alta; inoltre, è disponibile anche la versione monoblocco.

 

vasca outlineTeuco presenta, invece, Outline che è una linea di sanitari volta ad esaltare la bellezza dell’irregolarità. Infatti, la caratteristica di tali sanitari consiste nei bordi che si stagliano asimmetrici. 

Inoltre, il materiale di cui sono composti, il Duralight, che è un materiale composito in solid surface regala particolari sensazioni, amplificando il benessere regalato dal contatto con l’acqua.

La linea Outline comprende lavabi, vasche, piatti doccia in Duralight, nonchè sanitari in ceramica. 

Inoltre, la vasca rettangolare, disponibile anche nella versione centrostanza, è dotata di un nuovo sistema brevettato di idromassaggio invisibile, in cui al posto delle bocchette vi sono fessure invisibili alla vista.

sanitari aquatechLa linea Aquatech di Kerasan propone forme arrotondate e tratti decisi. Sia il lavabo che il bidet e vaso sono sospesi e tagliati sul lato inferiore con un’inclinazione contraria a quella abituale che va stringendoisi verso il muro. 

La serie è proposta o in ceramica bianca o in bicolore a contrasto, ossia con inyterno bianco ed esterno nero e disponibile nella versione lucida o matt. 

Per quanto riguarda l’installazione dei sanitari, in particolare del wc, esso si può collegare o nel modo tradizionale, ossia con lo scarico a pavimento o a parete e con sistema di risciacquo murato; oppure il collegamento può essere “a zaino”, con una cassetta esterna al muro e ciò quando le pareti del muro sono sottili; oppure vi è l’installazione sospesa con scarico a parete, quando le pareti hanno uno spessore tale da permettere l’ancoraggio a staffe autoportanti murate.

sanitari arredo canestroOggi è anche possibile cambiare di posizione i sanitari all’interno del bagno in quanto ormai vi sono in commercio dei prodotti che permettono ad esempio di installare il wc lontano dalla colonna di scarico generale e ciò grazie ad un dispositivo di triturazione incorporato che, contenuto in una cassetta, è in grado di frammentare i liquami e di pomparli in un condotto che si allaccia allo scarico fognario. 

Inoltre, si consideri che la tubatura utilizzata, in Pvc,  ha un diametro di soli 2 cm che permette di raggiungere facilmente uno scarico distante anche diversi metri senza dover intervenire con opere di muratura. 

 


Archiviato in:Bagno

You May Also Like

Come scegliere un box doccia
Come scegliere un box doccia: 3 aspetti da considerare
bagno in stile moderno
Il bagno in stile moderno: idee e tendenze
Idee per ristrutturare il vecchio bagno e renderlo moderno
Idee per ristrutturare il vecchio bagno e renderlo moderno

Info Redazione

Segui la redazione di Tutorcasa e rimani informato su tutte le novità riguardanti il mondo della casa e degli immobili in generale. Non perdere l'opportunità di risparmio che si possono prospettare. Segui Tutorcasa fu Facebook oppure su Twitter, oppure su Google+.

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Altro da consultare

interventi in casa

Interventi in casa fai da te? Quando sono consigliabili e quando no

18 Febbraio 2023 By Redazione

caldaia ideale

Scelta intelligente: come trovare la caldaia ideale per le proprie esigenze

17 Gennaio 2023 By Redazione

voltura contatore

Voltura bollette: come capire se è andata a buon fine

15 Dicembre 2022 By Redazione

cucina open space

Come arredare la cucina in un open space

23 Novembre 2022 By Redazione

uomo pc

Giocare ai casinò online da casa sfruttando i codici bonus casinò

11 Novembre 2022 By Redazione

Footer

Magazine

TutorCasa è un magazine sul mondo della casa. Dalla costruzione alla ristrutturazione casa, TutorCasa offre idee e consigli utili, le ultime news del settore e sezioni dedicate a normative, incentivi e agevolazioni.

Recenti

  • Come smaltire l’eternit grazie al supporto di un’azienda certificata
  • Interventi in casa fai da te? Quando sono consigliabili e quando no
  • Scelta intelligente: come trovare la caldaia ideale per le proprie esigenze

Cerca

Creato da Palcom