C’è chi è superstizioso, chi no, ma uno scaccia-spiriti in casa porta sempre allegria e arreda con gusto. Scaccia-spiriti per arredare casa!
Scaccia-spiriti per arredare casa! Più che parlare di superstizione, parliamo di una vera e propria moda, soprattutto estiva, perchè gli scaccia-spiriti vanno appesi in luoghi aperti, vicino alle finestre, in modo che il vento li possa muovere e dunque far suonare.
Il loro suono è rilassante e piacevole; solitamente gli scaccia-spiriti sono costituiti da vere conchiglie di mare, da campanellini piccoli e non fastidiosi, e da altri piccoli oggetti decorativi, colorati e molto originali. Si trovano in qualsiasi bancarella durante le passeggiate al mare, ma anche in negozi di arredamento, per chi ha intenzione di spendere un po’ di più.
Piacciono comunque di ogni dimensione e fattura, e gli spiriti, in questo modo, non dovrebbero aggirarsi in casa, almeno per chi ci crede ed è scaramantico!
L’idea nasce dalla cultura indiana, che utilizzava soprattutto quelli fatti con piume e pietre di fiume, ma la fantasia è andata oltre: si possono trovare anche scaccia-spiriti realizzati con canne di bambù, che sbattono, creando un’atmosfera orientale, l’ideale per arredamenti Zen. Sono molto adatti anche per l’arredo bagno, verande esterne e patii.
Si appendono sia all’ingresso di casa che alle finestre di camere da letto, sia per grandi che per piccini.
Si può pensare a uno scaccia-spiriti all’esterno, dove magari abbiamo creato uno spazio verde con le piante di casa, o dove campeggia un bel tavolo per le cene con gli amici in terrazza! Al di là del luogo che preferiamo, gli scaccia-spiriti sono molto suggestivi, creano atmosfera e sono dei veri e propri gioielli da appendere ovunque. Se poi sono accompagnati da lanterne, delle candele, magari anti-zanzare, la cena con amici sarà un successo!
Provare per credere! Che scaccino gli spiriti, magari non è vero, ma che siano abbinabili a qualsiasi tipo di arredo e siano divertentissimi, sì, questo possiamo dirlo!
Lascia un commento