Sicurezza sul lavoro. Datore di lavoro dell’impresa esecutrice: gli obblighi
Datore di lavoro dell’impresa esecutrice: gli obblighi. Il datore di lavoro dell’impresa esecutrice dei lavori in casa deve adempiere ad una serie di obblighi quali:
– fare in modo che i rappresentanti per la sicurezza abbiano, almeno 10 giorni prima dell’inizio dei lavori in casa, copia del Piano di sicurezza e di coordinamento e del Piano operativo di sicurezza;
– trasmettere, prima che inizino i lavori, il Piano di sicurezza e di coordinamento alle imprese esecutrici ed ai lavoratori autonomi;
– trasmettere, sempre prima che abbiano inizio i lavori, il proprio Piano operativo di sicurezza all’impresa affidataria; quest’ultima dovrà, a seguito di verifica della congruenza del Piano operativo dell’impresa esecutrice con il proprio, trasmetterlo al coordinatore per l’esecuzione.
Qualora, dopo tali verifiche, risulti la correttezza delle stesse, possono avere inizio il lavori in casa.
Datore di lavoro dell’impresa esecutrice: gli obblighi – di Redazione
Lascia un commento