Ormai l’inverno è alle porte, il freddo sta travolgendo l’Italia da cima a fondo e rinunciare a un bel caminetto acceso, ai termosifoni o magari a una stufa sembra decisamente impossibile. Stufa fai da te, al caldo in economia
Ovviamente c’è da fare anche i conti con la crisi. Molti, purtroppo, non hanno un camino o la possibilità di comprare una stufa o magari tendono a risparmiare non accedendo i termosifoni. Insomma, il portafoglio fa la sua parte, ma è anche vero che il freddo e il gelo si dovrebbero combattere non rinunciando alla possibilità di restare al caldo.
Come? Realizzando una stufa fai da te. L’idea è del giornalista Dylan Winter. “Basta posizionare delle candele accese su un vassoio di metallo e ricoprirle con un vaso piccolo di terracotta, forato. Ricoprire ancora con un vaso più grande, sempre forato. La stufa è pronta”.
Con questo sistema, le candele accese riscaldano l’aria all’interno dei vasi e di conseguenza il calore formato fuoriuscirà dal foro centrale del vaso più grande e permetterà di riscaldare la stanza.
Per riscaldarne una bastano solo 4 candeline, che dureranno 4 ore. Se in questa stanza passate gran parte della giornata, magari potreste usare la la stufa fai-da-te 4 ore la mattina e 4 ore il pomeriggio.
Lascia un commento