Cercare casa in affitto.La via più comoda per chi cerca il proprio alloggio in affitto è rivolgersi all’agenzia immobiliare. Certamente non è la scelta più conveniente. In effetti, per via dei costi della mediazione, vale la pena tentare di trovare da soli qualche proposta che vi possa interessare. Se fallite nell’impresa non vi resta che rivolgervi ad un agente immobiliare.
Cercare casa in affitto.
Il servizio offerto dall’agenzia ha costi proporzionali al valore dell’appartamento trattato, ma la prestazione non si risolve solo nella mediazione, ma in tutta una serie di servizi.
Infatti è compito dell’agente immobiliare accertarsi della titolarità del bene e della disponibilità dello stesso. Inoltre è suo compito controllare la regolarità dell’immobile con le regole urbanistiche e degli impianti. In questo campo è importante affidarsi a persone serie e preparate.
Cercare casa in affitto.
Una garanzia di professionalità la potete avere accertandovi che sia un agente iscritto presso la Camera di Commercio. Basterà una semplice telefonata. Se non è un agente iscritto non ha diritto alla provvigione.
Se un agenzia vi chiede di firmare un incarico per la ricerca dell’immobile non vi conviene farlo, altrimenti per tutta la sua durata non potrete rivolgervi ad altre agenzie. Limitatevi a fornire i vostri dati e le preferenze in ordine all’immobile da voi cercato, senza abbandonare altri canali di ricerca.
Cercare casa in affitto – di Redazione
Lascia un commento