• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Magazine
  • Contattaci
TutorCasa

TutorCasa

Costruzione Ristrutturazione Casa

  • Home
  • News
  • Modulistica
  • Blog
  • Blog Legale

Arredare il bagno di piccole dimensioni

1 Agosto 2013 by Redazione Lascia un commento

Idee utili per l’arredamento di bagni piccoli. Arredare il bagno di piccole dimensioni

 

Arredare il bagno di piccole dimensioni. Il bagno, contrariamente a quanto si possa pensare, rappresenta un ambiente della casa che merita di essere arredato in modo estremamente funzionale e, perché no, anche elegante e soprattutto confortevole.

arredare il bagnoChiunque sogna di averne uno con vasca idromassaggio o sauna, ma spesso capita che le dimensioni dello stesso non si prestino a realizzare tale desiderio.

Eppure, anche avendo un bagno di dimensioni ridotte, vi è la possibilità di arredarlo a proprio gusto e renderlo consono alle proprie esigenze.

Vediamo di seguito qualche idea da cui trarre spunto:

– per prima cosa lo specchio, che attribuisce maggiore profondità e luminosità all’ambiente, donandogli anche un tocco di modernità;

– anche il colore ha la sua importanza, per cui è meglio preferire il bianco, che conferisce al bagno maggiore luminosità, dando anche l’illusione di uno spazio maggiore oppure, in alternativa, tonalità chiare;

Piccoli mobili o stipetti vanno collocati nei punti giusti, viste le dimensioni ridotte a disposizione, ad esempio, sotto il lavabo sopra od accanto ai sanitari o ancora in altezza, se il soffitto lo consente;

Nella scelta dei sanitari è meglio orientarsi su quelli più piccoli, magari di design ed in commercio ve ne è un’ampia scelta, in modo da ottimizzare gli spazi, mirando a risparmiare qualche centimetro in più, collocando il rubinetto od il miscelatore al muro;

Nell’installazione di vasca o doccia, è importante tenere presenti alcuni particolari, ovvero, nel caso della prima, si può optare per un modello di dimensioni più ridotto, sicuramente meno confortevole, ma tuttavia funzionale.

Per la doccia, invece, se la parete lo permette, meglio preferire una cabina che ne sfrutti l’intera lunghezza, chiusa da un pannello di vetro ed il piatto a livello rispetto al pavimento.

Magari può essere un’idea optare anche per una vasca-doccia, un buon compromesso fra entrambe e che occupa il medesimo spazio di una vasca compatta;

Particolare accortezza merita anche la disposizione dei vari elementi che arredano il bagno, per cui è meglio evitare il water da vedere appena si apre la porta o mobiletti in posizioni eccessivamente esposte;

Infine il tipo di illuminazione, anche in questo caso la scelta oculata di una tonalità di luce calda conferirà all’intero ambiente una percezione di maggiore spazio, comfort e funzionalità.

Come si può ben notare, con pochi ma importanti accorgimenti, è possibile rendere anche un bagno di dimensioni ridotte, un ambiente molto gradevole ed mercato offre effettivamente una scelta ampia di elementi che lo arredano nel modo giusto.

Spesso anche l’aiuto di esperti può risultare molto valido, soprattutto se non si hanno le idee ben chiare su come sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

arredare il bagno
arredare il bagno
arredare il bagno
arredare il bagno
arredare il bagno
arredare il bagno

Arredare il bagno di piccole dimensioni – di Stefania Guerrera

Archiviato in:Bagno Contrassegnato con: arredo, bagno

You May Also Like

arredi in ottone
Arredo in ottone? Occhio all’ossidazione
personalizzare casa
La casa che ci assomiglia
scaccia spiriti
Scaccia-spiriti per arredare casa!

Info Redazione

Segui la redazione di Tutorcasa e rimani informato su tutte le novità riguardanti il mondo della casa e degli immobili in generale. Non perdere l'opportunità di risparmio che si possono prospettare. Segui Tutorcasa fu Facebook oppure su Twitter, oppure su Google+.

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Altro da consultare

Lampade design

Lampade design per arredare casa con stile

22 Gennaio 2021 By Redazione

Ristrutturare casa in chiave moderna: dall’arredo minimal agli impianti intelligenti delle case di oggi

22 Dicembre 2020 By Redazione

cementine ceramiche

Cementine: la scelta migliore per personalizzare la stanza da bagno

9 Dicembre 2020 By Redazione

scale

Rendere casa tua più accessibile: qualche soluzione

16 Novembre 2020 By Redazione

camera letto organizzare

Come organizzare la camera da letto nel modo migliore?

2 Novembre 2020 By Redazione

Footer

Magazine

TutorCasa è un magazine sul mondo della casa. Dalla costruzione alla ristrutturazione casa, TutorCasa offre idee e consigli utili, le ultime news del settore e sezioni dedicate a normative, incentivi e agevolazioni.

Recenti

  • Lampade design per arredare casa con stile
  • Arredo bagno, comfort ed eleganza
  • Ristrutturare casa in chiave moderna: dall’arredo minimal agli impianti intelligenti delle case di oggi

Cerca

Creato da Palcom