Il bagno è il luogo in cui l’utilizzo della filosofia ZEN si può esprimere al massimo delle sue potenzialità. Arredo bagno stile ZEN
Arredare il bagno stile ZEN
E’ la presenza dell’acqua, della purezza, dei suoni e dei colori, rigidamente candidi e puri, rispecchianti dunque la natura, che rendono questa zona peculiare della casa il luogo perfetto per il relax e la pace, cosa che può essere esaltata e creata con lo stile e la cultura ZEN.
Gli elementi sono sempre quelli, l’essenziale la natura e la sua esaltazione, perciò poche cose, ma ben posizionate pensate ed illuminate. L’’acqua simbolo della natura e della pace, deve essere presente, sempre, come elemento di arredo, una vasca e un getto d’acqua calda con un asciugamano e una candela rendono l’ambiente molto rilassante, naturale e dunque ZEN.
Arredo bagno stile ZEN.
Il pavimento e i mobili, pochi ma essenziali, devono essere fatti di legno, sia chiaro che scuro, ma anche di marmo, o meglio ancora di sassolini, come richiamo alla terra. Il tutto deve essere molto povero, perché il contrasto tra un parquet di legno con una vasca Zen in stile barchetta con rubinetto staccato, dona un contrasto tipico della filosofia Zen, perché la natura è povera ed essenziale, ma allo stesso tempo bellissima, inimitabile, irraggiungibile, ricercata e raffinata….in altre parole: PERFETTA.
Arredo bagno stile ZEN – di Stefania Saba
che belli!! dove posso trovare il mobile con lavabo della terza foto??