Attesa la fiducia per il Decreto liberalizzazioni. E’ attesa per la giornata di oggi la fiducia sul decreto liberalizzazioni. Molte sono le novità, come la possibilità di introduzione di più farmacie, una ogni 3.300 abitanti, il venir meno delle ipoteche sui vecchi mutui, ma anche tante le conferme. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le novità maggiori previste dal decreto liberalizzazioni.
Attesa la fiducia per il Decreto liberalizzazioni.
-FARMACIE: a partire dal 2013 sono previsti i farmaci monodose; sale la possibilità di nuove farmacie, circa 5 mila in più e ciò in quanto è permessa l’apertura di una ogni 3.300 abitanti. Per chi avesse interesse verso i servizi realizzazione farmacia può consultarne il relativo link.
-BANCHE: non sono più previste le clausole che presentano commissioni sulle linee di credito; inoltre, il decreto stabilisce anche la soppressione delle ipoteche sui vecchi mutui, il conto gratis per i pensionati con assegno fino a 1.500 euro e il divieto di usare la carta dal benzinaio.
-TAXI: saranno i Comuni a decidere sulle licenze dei tassisti, assunto il parere preventivo ma non vincolante della nuova Autorità dei trasporti che nascerà entro il 31 maggio 2012.
Attesa la fiducia per il Decreto liberalizzazioni.
-IMPRESE: viene introdotto il rating antimafia per le aziende virtuose; è prevista l’istituzione di circa 20 tribunali d’impresa; inoltre, la gratuità del notaio nel caso di costituzione di srl tra giovani under 35, la cui società può prevedere anche un capitale iniziale di 1 euro; prevista l’introduzione di una mini-tassa sulle grandi imprese per finanziarie l’Antitrust.
-PROFESSIONI: viene meno l’obbligo di fare il preventivo scritto al cliente e sono previste possibili fusioni per gli albi professionali;
-ENERGIA: diminuiscono i prezzi del gas, mentre per il mese di settembre 2013 è prevista la separazione tra Eni e Snam.
-RC AUTO: è previsto per gli automobilisti virtuosi la possibilità di versare lo stesso importo di premio per tutto il territorio nazionale; aumentano fino a 5 anni di carcere le pene per le frodi a danno delle assicurazioni; inoltre, sono previsti riduzioni di premi per coloro che installano la scatola nera.
-MUTUI: coloro che stipulano in mutuo in banca non hanno più l’obbligo di aprirvi anche il conto; il mutuo è in ogni caso rinegoziabile e portabile.
-IMU CHIESA: non sono esenti dal pagamento dell’Imu gli immobili della chiesa ed enti no profit che svolgono anche attività commerciale.
-BENZIANI: potranno rifornirsi liberamente da qualsiasi produttore; inoltre, vengono meno le commissioni sul pieno carburante fino a 100 euro pagato con carta bancomat.
Lascia un commento