Oggi non è più indispensabile doversi spostare da casa per raggiungere la Beauty farm più vicina per potersi immergere in una bella e confortevole vasca idromassaggio o per sperimentare la sauna o il bagno turco. Beauty farm a casa.
Beauty farm a casa. E’ possibile godersi un po’ di meritato relax stando comodamente a casa propria grazie alle proposte di varie aziende che permettono di allestire nel proprio bagno, piccolo o spazioso che sia, ma anche nel soggiorno o nella camera da letto delle vere e proprie oasi dove immergersi, tra tante bollicine, in una mini-piscina o in una splendida vasca idromassaggio o spa.
Tutte le funzioni della vasca o mini-piscina possono poi essere gestite stando comodamente sdraiati sul letto o su una comoda poltrona.
Generalmente le vasche sono realizzate con forme rettangolari o angolari, mentre le spa e le mini-piscine hanno forme circolari o quadrate. Comunque indipendentemente dalla loro forma tutte sono sagomate all’interno in modo da avere la massima comodità possibile e possono essere completate da comodi accessori come i cuscini poggiatesta o da bordo vasca.
Quanto alla loro installazione possono essere semplicemente poggiate sul pavimento, ma anche incassate o inserite a filo pavimento.
Anche le saune e i bagni turchi sono curati nei minimi particolari e consentono di scegliere terapie in grado di tonificare, rigenerare e rilassare attraverso l’uso di luci particolari e di musica. Non è difficile allora creare uno spazio nella propria casa in cui tecnologia e design si sposano per garantire quel confort che solo in una Beauty farm si potrebbe trovare.
Tipi di idromassaggio
Le vasche, mini-piscine e spa propongono due tipi di idromassaggio: whirpool e airpool.
Il whirpool funziona mediante delle bocchette collocate lungo le pareti della vasca dalle quali fuoriesce un getto d’aria e acqua che colpisce direttamente il corpo permettendo la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica con effetto vasodilatatore e linfodrenante. In tal modo si ottiene una rigenerazione dei tessuti del corpo.
L’airpool, invece, è un massaggio che funziona mediante appositi diffusori posizionati sul fondo della vasca e che sprigionano solo un getto di aria. Il suo massaggio è distensivo e rilassante in quanto sprigiona delicati flussi d’aria che stimolano la microcircolazione periferica ed i terminali nervosi.
I vantaggi dell’idromassaggio non sono solo il relax, il benessere fisico e psichico, ma anche di natura estetica. Infatti, oltre a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, riduce la cellulite favorita, grazie alla pressione massaggiante dell’acqua, dal drenaggio dei liquidi.
Per ottenere il massimo beneficio è consigliabile mantenere la temperatura dell’acqua tra i 32 ed i 36°C e utilizzare una pressione moderata nel caso in cui si abbia una pelle particolarmente sensibile in modo da evitare una eventuale rottura di capillari.
Per trarre ulteriore beneficio dall’idromassaggio ed avere una pelle vellutata occorre aggiungere all’acqua due cucchiai di bicarbonato e delle gocce di oli essenziali profumati. Bastano 15- 20 minuti al giorno per ritrovare energia e vitalità dopo una lunga giornata di lavoro.
Una volta finito il bagno è opportuno rimanere sdraiati con l’accappatoio per alcuni minuti in modo da permettere che la pressione del corpo ritorni alla normalità.
Lascia un commento