“Sauna” è un’antica parola finlandese che probabilmente era legata al significato di dimora invernale. Cabine sauna.
Cabine sauna. Infatti, gli abitanti della Finlandia usavano gettare dell’acqua su pietre roventi per ottenere vapore che poi creava calore nelle loro abitazioni.
Oggi si ricorre spesso ad un trattamento di sauna in quanto ha un benefico effetto sull’organismo, eliminando attraverso il sudore le tossine della pelle.
“Inipi” di Duravit ed EOOS è una sauna compatta e dalle forme moderne, ben studiata nello spazio tanto da poter essere installata in poco spazio all’interno del bagno o di un altro ambiente della casa.
La parete frontale è costituita interamente in cristallo in modo da evitare qualsiasi sensazione di angustia.
Inoltre, la base in legno, disponibile in diverse tonalità pastello, e i tubi a led che illuminano la parete posteriore dal basso rendono questa sauna davvero elegante.
La cabina può essere installata ad angolo, a parete o a centro stanza e tutti i suoi componenti sono preassemblati in fabbrica. Conseguenza: la sauna si monta in appena 4 ore.
La versione standard accoglie comodamente due persone in soli 235X118 cm , mentre nella versione “Ama” dispone anche di una doccia.
All’interno della cabina vi è un’unità di comando nella parete laterale attraverso la quale impostare le varie funzioni, ma esse possono essere anche impostate comodamente da un telecomando mentre si sta seduti o sdraiati in cabina.
Così basta impostare dal display del telecomando temperatura, umidità, luce, musica e suoni caratteristici per essere così catapultati nel deserto, in Asia, , nel mediterraneo e dimenticare il caos quotidiano.
Lascia un commento