Bagno: cassette di risciacquo del wc. Sono sempre più presenti nei bagni moderni le cassette di risciacquo incassate, nonchè l’uso di sanitari sospesi.
I vantaggi di tali installazioni sono l’assenza di ingobro o un ingombro minimo che permette maggiore libertà nella collocazione dei sanitari, ma anche una maggiore facilità nella pulizia del bagno.
Inoltre, sul mercato soino presenti modelli che permettono di incassare la cassetta di risciacquo del Wc in spazi anche molto piccoli, cosa che prima non era assolutamente possibile data la presenza di vincoli nelle altezze e nelle profondità.
Le diverse strutture metalliche di fissaggio consentono installazioni nelle pareti mediante ancoraggio a pareti leggere in cartongesso o a pareti autoportanti con fissaggio a pavimento.
Quest’ultima soluzione consente l’installazione di wc anche ad isola e lontano quindi dalle pareti perimetrali.
Quasi tutte le cassette di risciacquo presenti in commercio sono state studiate per consentirne l’installazione con il minimo ingombro.
Vi sono, poi, delle cassette di risciacquo del wc che possono essere montate ad un’altezza di soli 82 centimetri dal pavimento, consentendo in tal modo la realizzazione di muretti da usare come superfici di appoggio.
La cassetta di risciacquo avente minore profondità misura solo 74 mm, inoltre la presenza di cassette di risciacquo con pianta a trapezio consente di installarle negli angoli a 90° con un ingombro ridotto in profondità.
Quest’ultima soluzione permette di sfruttare al massimo lo spazio in bagno.
Per ciò che concerne poi le placche, le uniche ad essere visibili, si può scegliere tra una variegata gamma di finiture che sia adattano e si abbinano a tutti i modelli.
Lascia un commento