• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Magazine
  • Contattaci
TutorCasa

TutorCasa

Costruzione Ristrutturazione Casa

  • Home
  • News
  • Modulistica
  • Blog
  • Blog Legale

Le banche che intervengono a sostegno dell’Emilia Romagna

30 Novembre 2012 by Redazione Lascia un commento

prêts

Vari sono gli istituti di credito che in questi giorni stanno intervenendo a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto della scorsa settimana, attraverso iniziative e fondi che possano dare loro un aiuto concreto, vediamo quali sono:

 

Cariparma Credit Agricole ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi, decidendo di raddoppiare il saldo finale, mentre a sostegno di cittadini ed aziende colpite dal disastro ha disposto la sospensione per 12 mesi delle rate di mutuo  e per i finanziamenti in essere.

Per le imprese, inoltre, la banca ha concesso la possibilità di accendere nuovi prestiti con opzioni di flessibilità in merito al rimborso degli stessi e per i comuni danneggiati ha stanziato un plafond di 50 milioni euro finalizzati a sostenere cittadini ed aziende attraverso la concessione di finanziamenti agevolati.

Per inoltrare richiesta di sospensione sia i privati che le imprese dovranno produrre un’autocertificazione attestante i danni subiti.

Isostegno terremoto emilial Gruppo Bper ha messo a disposizione delle famiglie e delle attività danneggiate dal sisma un plafond di 200 milioni di euro destinati alla ricostruzione di abitazioni civili, negozi, uffici, etc.

I fondi saranno erogati attraverso finanziamenti chirografari della durata di 24 mesi con l’applicazione di un tasso di interesse fisso pari all’ 1,50%, esenti da spese di istruttoria e penali per estinzione anticipata.

Anche questo istituto di credito darà la possibilità di procedere alla sospensione delle rate di mutuo per i privati e di quelle dei finanziamenti per le aziende che hanno subito danni gravi.

Monte Paschi di Siena si è attivata per dare un aiuto ai cittadini emiliani aprendo un conto corrente dedicato per la raccolta dei fondi, attraverso il quale chiunque lo vorrà, potrà effettuare un versamento che sarà esente da spese e commissioni.

sostegno terremoto emiliaBanca Carige ha stanziato un plafond di 60 milioni di euro per gli abitanti delle province di Modena e Ferrara colpiti dal terremoto, sotto forma di finanziamenti agevolati destinati a privati ed imprese; inoltre per i propri clienti danneggiati ha disposto la sospensione delle rate di mutuo per 1 anno, così come per i finanziamenti delle aziende e dei leasing immobiliari, con la possibilità di ulteriore proroga di altri 12 mesi.

Infine Banca Mediolanum ha deciso di intervenire non solo in aiuto delle popolazioni emiliane, ma anche dei propri collaboratori (family banker) colpiti dal sisma, mettendo a disposizione 1 milione di euro e provvedendo anch’essa alla sospensione delle rate di mutui e prestiti per un anno ed aprendo un conto corrente destinato alla raccolta di donazioni.

Le banche che intervengono a sostegno dell’Emilia Romagna – di Stefania Guerrera

Archiviato in:Mutui e Finanziamenti casa Contrassegnato con: finanziamento

You May Also Like

prestito ristrutturazione
Prestito ristrutturazione: conveniente su piccoli importi
mutui come orientarsi
Mutui, come orientarsi
suggerimenti prima di firmare mutuo
Firmare un mutuo. A cosa fare attenzione

Info Redazione

Segui la redazione di Tutorcasa e rimani informato su tutte le novità riguardanti il mondo della casa e degli immobili in generale. Non perdere l'opportunità di risparmio che si possono prospettare. Segui Tutorcasa fu Facebook oppure su Twitter, oppure su Google+.

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Seguici sui Social

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Altro da consultare

assicurazione casa

Assicurazione casa: cos’è e da cosa ci tutela

22 Settembre 2023 By Redazione

acquisto montascale

Quando è consigliato l’acquisto di un montascale

13 Settembre 2023 By Redazione

Innovatech Lighting Solution

Soluzioni illuminazione smart per edifici e strutture

4 Settembre 2023 By Redazione

bonus tende

Tende da sole e zanzariere. I bonus 2023 che si possono ancora richiedere

10 Luglio 2023 By Redazione

colorare le pareti delle camerette

Creatività e fantasia: idee per colorare le pareti delle camerette

29 Giugno 2023 By Redazione

Footer

Magazine

TutorCasa è un magazine sul mondo della casa. Dalla costruzione alla ristrutturazione casa, TutorCasa offre idee e consigli utili, le ultime news del settore e sezioni dedicate a normative, incentivi e agevolazioni.

Recenti

  • Le 5 fasi della ristrutturazione di una casa: dal progetto all’arredo
  • Assicurazione casa: cos’è e da cosa ci tutela
  • Quando è consigliato l’acquisto di un montascale

Cerca

Creato da Palcom