Stop alle interminabili fine alle poste. Bolletta della luce, da gennaio si paga con un click
Bollette da pagare on line. Ora pagare la bolletta della luce sarà molto più semplice e veloce, anzi si potrà pagarla direttamente da casa con un semplice click. Da gennaio 2014 sarà infatti attivo un nuovo servizio per pagare online le bollette. Si tratta di CBILL, messo a punto dal Consorzio CBI.
Con CBILL è possibile pagare, essendo titolari di un conto corrente online, abbonamenti per il trasporto pubblico, canone Rai, multe, rette scolastiche, rinnovi di polizze assicurative, le bollette di luce, gas e telefono. Ed ancora, si possono pagare bollo auto, sanzioni amministrative, tasse universitarie, spese condominiali, concessioni edilizie, Irpef ed Irap.
I Gruppi bancari che hanno aderito a CBILL sono: Banco Popolare, Intesa Sanpaolo, Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane – Icbpi, UniCredit, Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Iccrea.
E ancora, la prima impresa che ha già aderito a CBILL è Enel Energia, il che significa che i clienti in possesso di un accesso online al proprio conto corrente potranno pagare le bollette di luce e gas, comodamente, anche via Internet.
Aderire a un servizio come questo implica certamente un netto risparmio sui tempi e sulle attese agli uffici e agli sportelli. Stando a quanto pervenuto, CBILL permetterà queste facilitazioni a più di 18 milioni di correntisti italiani che hanno effettuato un conto online e potrà essere utilizzato attraverso vari canali, dal mobile fino agli sportelli automatici ATM presenti sul territorio, dai portali di home banking degli istituti fino agli sportelli dedicati che le banche del consorzio attiveranno a partire da luglio 2014.
Lascia un commento