Cessione del quinto di Credem. Si sta già parlando da qualche tempo del progetto di Credem riguardante il prodotto di cessione del quinto ed è già iniziata una massiccia campagna di reclutamento di agenti in attività finanziaria, specializzati in questo prodotto, che verranno integrati all’ interno delle filiali presenti sul territorio nazionale per promuovere e vendere tale tipologia di prestito.
Nell’ arco di 3 anni è previsto l’inserimento di almeno 100 agenti, un’ erogazione di oltre 3 milioni di euro di montante e l’acquisizione di almeno 5 mila clienti; gli operatori reclutati verranno inseriti, dopo un approfondito programma di formazione, all’ interno delle filiali Credem in appositi corner creati ad hoc per ricevere i potenziali clienti, supportati dal punto tecnico ed amministrativo sia dalla filiale che dalla sede centrale.
Tutti gli agenti avranno inoltre a disposizione uno strumento tecnologico all’ avanguardia che consentirà loro di effettuare un pre-screening delle pratiche e di elaborare preventivi precisi e con alto grado di fattibilità.
Il progetto di Credem mira a creare una solida integrazione tra filiali ed agenti, infatti questi ultimi in sinergia con i colleghi coadiuveranno le operazioni di cessioni del quinto e pianificheranno con essi le azioni di sviluppo su nuovi clienti; si prevede anche di dar vita a convenzioni con Aziende già clienti della Banca al fine di incentivare tale tipologia di prestito anche verso i loro dipendenti.
Ricordiamo che Credem è una solida realtà bancaria, tra quelle più attive presenti oggi sul mercato e che conta oltre 600 punti vendita 8filiali comprese), impiega quasi 6 mila dipendenti e si avvale della collaborazione di circa 800 promotori finanziari.
L’ introduzione della cessione del quinto vuol essere motivo di ulteriore sviluppo per la Banca visto che oggi questo tipo di finanziamento costituisce il 10% del credito al consumo nel nostro Paese e numerosissimi sono i potenziali clienti che rientrano nel target per poterlo richiedere.
CESSIONE DEL QUINTO DI CREDEM – di Stefania Guerrera
Lascia un commento