
Per avere capi sempre perfettamente stiranti, oltre a una corretta applicazione, bisogna anche effettuare un’ottima manutenzione del proprio ferro da stiro. Come pulire il ferro da stiro
Pulire il ferro ed eliminare il calcare. Infatti, affinchè funzioni bene, questo elettrodomestico dev’essere anche pulito. Come fare? Tranquille donne, basterà seguire i consigli che circolano su internet, e non solo, da parte di alcuni esperti. Stando a quanto pervenuto, un valido ideale per questa speciale pulizia è senza ombra di dubbio il bicarbonato di sodio, sotto forma di pasta.
Quest’operazione va fatta quando il ferro è completamente freddo. Per realizzare la pasta di bicarbonato occorre miscelare insieme un cucchiaio di bicarbonato e due cucchiai di acqua tiepida e il gioco è fatto.
Poi rimboccatevi le maniche ed iniziate a pulire. Con un panno passate la pasta di bicarbonato sulla superficie del ferro da stiro. In questo modo eliminerete tutti i residui di calcare e lo sporco che inevitabilmente si deposita con l’uso.
Dopo questo passaggio, risciacquate il panno e ripulite con attenzione il ferro da stiro.
Se questa pulizia riuscirete a farla periodicamente, potreste eliminare il problema del calcare senza l’uso di prodotti aggressivi e nocivi per l’ambiente.
Lascia un commento