Dopo una giornata di corsa, tra ufficio, spesa, famiglia, bambini, la sera si è decisamente a pezzi. Come pulire la vasca idromassaggio
Magari l’unico modo per alleviare la stanchezza potrebbe essere un bel bagno in una vasca idromassaggio: calda, accogliente, rilassante. Un mix di “coccole” che potrebbe decisamente rimettervi in riga.
Ma attenzione, perché per garantire il corretto funzionamento della vostra vasca idromassaggio, bisogna tenere puliti sempre i fori, che devono essere liberi dal calcare.
E sì, il calcare si può formare ovunque. Ma come poterlo rimuovere? Stando agli esperti, è consigliabile riempire la vasca di acqua calda e sciogliere dentro una buona quantità di acido citrico in polvere. Si può trovare in farmacia: si tratta di un derivato dal limone di cui ne è il principale componente agisce come potente anticalcare.
Una volta sciolto all’interno della vasca, “lasciate riposare e raffreddare l’acqua, quindi, azionate i dispositivi per l’idromassaggio in modo da consentire flussi e riflussi di acqua, che penetrano anche nelle cavità più profonde liberando le tubazioni dall’intasamento”.
Se la vasca idromassaggio dovesse ancora presentare ostruzioni in corrispondenza delle capsule, magari dovuta ad intasamento di capelli allora bisognerà agire in corrispondenza della botola di raccoglimento. Come spiegano gli esperti, “in questo caso è sufficiente infilare un apposito flessibile a manovella che riesce essendo elastico ad arrotolarsi all’interno delle tubazioni senza danneggiarle.
Liberata definitivamente la vasca idromassaggio da ogni forma di intasamento si può terminare l’operazione di pulizia utilizzando prodotti specifici per disincrostare la superficie smaltata, dopodichè con l’apertura del rubinetto la pulizia avviene nel modo migliore e soprattutto sanificando l’intera struttura”.
Lascia un commento