
Cos’è la cabina doccia multifunzione? Cosa c’è di più alla moda oggi che arredare il proprio bagno nella maniera più tecnologica e moderna possibile?
Cos’è la cabina doccia multifunzione?
E’ proprio così, un ambiente della casa, forse in passato troppo trascurato, sta diventando il luogo in cui dare sfogo al proprio estro creativo con particolare riferimento alle innovazioni tecnologiche. Lo spazio più
intimo della casa, in cui occuparsi di se stessi con le migliori attenzioni possibili, l’uso dell’acqua come alleviamento dello stress, la cromoterapia, l’aromaterapia e la musicoterapia, la moda attuale dello stile zen, trovano sempre più applicazioni in questo ambito.
Oggi, infatti, le cabine super tecnologiche ed accessoriate in diversi modi, sono diventate il simbolo di un ambiente della casa in cui curare e rilassare corpo e anima, in totale armonia e benessere.
Cos’è la cabina doccia multifunzione?
Gli orientamenti tecnologici ed alcuni esempi
Gli architetti ed i designers stanno orientando le loro idee verso una sempre maggiore integrazione della cabina con l’ambiente, in particolare del piatto doccia con la pavimentazione. Il box doccia, inoltre, tende a subire un sgravio nella struttura che risulta così più leggera e trasparente. Le novità sono anche nella ricerca di materiali diversi e di nuove forme. I materiali assumono sempre più spesso caratteristiche di elevata qualità, soprattutto con l’impiego di cristalli. Le forme tendono ad arrotondarsi ed anche la rubinetteria è sempre più curata.
Le principali caratteristiche delle docce multifunzione oltre alle forme ed ai materiali, riguardano ovviamente la tecnologia, dalle saune ai diversi getti d’acqua, alla funzionalità degli spazi e non può mancare la possibilità di personalizzazione, da parte di ciascun cliente, sia rispetto a materiali e forme che per quanto riguarda l’impiego di diverse tecnologie, con getti dolci, efficaci, rilassanti o tonificanti.
Cos’è la cabina doccia multifunzione?
In commercio, ovviamente, esistono molteplici tipologie di cabine doccia multifunzione, con caratteristiche, accessori e prezzi diversi.
Una delle più note case produttrici di vasche e docce è sicuramente la Jacuzzi.
La Ditta presenta modelli di cabine doccia con numerosi particolari, come il contenitore per oli essenziali, l’uscita vapore, il miscelatore termostatico, il bagno turco, il sedile, la doccia a cascata per massaggio cervicale etc. offendo quindi ai propri clienti ampia possibilità di personalizzazione e quindi di scelta.
Figura 1. Modello Mynima – Jacuzzi
Cos’è la cabina doccia multifunzione?
Altra azienda molto evoluta in materia di docce multifunzione è la Teuco srl. Al Salone internazionale della ceramica per l’edilizia, Cersaie 2008, questa Ditta ha presentato un modello molto particolare e dotato di numerosi confort. Esistono addirittura modelli, come i moderni cellulari, touch screen! Con comandi integrati nella pannellatura, come il modelli della Titan.
Figura 2 Modello 156- Confort – Teuco srl a sinistra e Modello Heaven – Titan a destra
Cos’è la cabina doccia multifunzione?
Per quanto riguarda i prezzi?
C’è ampia gamma di scelta, ad esempio la ditta PlanetWhirlpool propone il Box doccia idromassaggio Pavone, multifunzione con controllo computerizzato deluxe, con bagno turco, aroma terapia, radio, ingresso linea telefonica e salvavita integrato… insomma superaccessoriata, al prezzo di Euro 2190 + IVA.
Si può, tuttavia, acquistare un Box doccia idromassaggio Leone con caratteristiche simili, anche se più piccolo e magari meno bello esteticamente, a circa la metà! Dipende tutto dalle proprie necessità, dagli spazi a disposizione e dalla disponibilità economica.
Chiariti, quindi, questi presupposti, è consigliabile fare un confronto tra i modelli che rientrano nelle caratteristiche fissate e scegliere in base ai propri gusti ed all’ambiente in cui la cabina andrà ad inserirsi.
Cos’è la cabina doccia multifunzione? – di Redazione
A casa mia ho optato per una doccia con dispositivo di aromaterapia e cromoterapia e così ritrovo la pace dei sensi dopo una giornata di lavoro! La scelta migliore che abbia fatto per me stessa! Se vi interessa, io l’ho acquistata da Aquademy, che ha una vasta scelta di prodotti per il bagno, come docce e soffioni.
vorrei sapere le dimensioni dei box doccia pavone e leone visto che a me servirebbe come dimensioni 80×120 e possibilmente il costo scontato grazie.