Buona notizia per chi intende effettuare interventi di riqualificazione energetica della propria abitazione per il 2013. Agevolazione 55% possibile anche dopo il 30 giugno 2013.
Agevolazione 55% possibile anche dopo il 30 giugno 2013. Infatti, la detrazione del 55% per il risparmio energetico, che doveva durare fino al 30 giugno prossimo, sarà nuovamente prorogato.
La Commissione Ambiente della Camera ha approvato all’unanimità la risoluzione sulle detrazioni fiscali del 55% per il risparmio energetico, stabilizzando l’eco-bonus del 55% in edilizia ed estendendolo anche al consolidamento antisismico degli edifici.
Si tratta di un provvedimento volto a rilanciare l’edilizia, duramente colpita dalla crisi, come spiega Ermete Realacci, presidente della Commissione.
Il presidente afferma poi che è una priorità per la nostra economia e per l’occupazione stabilizzare l’eco-bonus del 55% che si è dimostrato molto importante in quanto ha permesso l’avvio di numerosi interventi per un ammontare di circa 18 miliardi di investimenti, nonché la creazione di più di 50 mila posti di lavoro all’anno, senza contare l’enorme contributo dato alla sostenibilità ambientale.
La risoluzione- continua Realacci – prevede l’estensione della detrazione del 55% anche agli interventi di consolidamento antisismico degli immobili già esistenti, e si impegna ad estendere le misure di risparmio energetico anche al patrimonio edilizio pubblico, mediante un allentamento del Patto di Stabilità interno per gli Enti Locali che dispongono di risorse da impegnare per la messa in sicurezza antisismica degli edifici pubblici.
rosanna dice
Buongiorno, ho scoperto il Vostro sito e devo farVi i complimenti. Molto utile.
Vorrei chiederVi una cosa molto velocemente, per non farVi perdere molto tempo.
Noi abitiamo ad Arese provincia di Milano e vorremmo chiederVi se ci sono contributi da parte della Provincia, Regione, Comunità europea etc.per l’acquisto della prima casa per famiglie numerose (3figli).
Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
Rosanna