La doccia a filo pavimento. I piatti doccia a filo pavimento stanno sempre più soppiantando i piatti doccia tradizionali in quanto richiedono meno lavoro, un risparmio di tempo e costi contenuti.
La mancanza, però, di un bacino di contenimento dell’acqua esige il ricorso a sistemi che inibiscono l’infiltrazione e ristagni d’acqua.
In commercio si possono trovare pannelli per le docce a filo pavimento che soddisfano tutte le esigenze: pannelli quadrati, rettangolari, circolari o con forma a chiocciola, pannelli dalle svariate misure e dalla posizione dello scarico centrale o decentrato.
I pannelli per le docce a filo pavimento dispongono inoltre già della pendenza ottimale per convogliare l’acqua verso lo scarico e possono essere direttamente piastrellate.
Per ciò che concerne la posa dei pannelli, questa può essere eseguita su massetti di cemento o sottofondi di legno, incollando il piatto doccia con un comune collante per piastrelle ed effettuando la sigillatura dei giunti e delle aree di collegamento dopo aver ultimato il montaggio.
La doccia può anche essere installata in uno spazio diverso dal perimetro della stanza, si pensi a soluzioni indipendenti e moderne. Per realizzarle sono disponibili in commercio dei pannelli speciali per realizzare pareti curve indipendenti che seguono la forma del piatto doccia. Anche per tali soluzioni il piatto doccia a filo è già pronto per la piastrellatura.
Lascia un commento